Con Cov-Free si può andare in azienda in totale sicurezza

La Sb Italia realizza Cov-Free, l'app giusta per evitare pericoli da contagio in tempi di pandemia da Coronavirus.

covid-free
Cov-Free, l'app che rende l'esperienza in azienda sicura a 360 gradi

La sicurezza non è solo importante ma necessaria, a maggior ragione in tempi di pandemia globale e con l’allentamento delle misure di contenimento. Sono molte, e variegate, le misure che le aziende devono attuare contro la diffusione del Coronavirus negli ambienti di lavoro nel periodo di ripresa delle attività per garantire la sicurezza ed essere in linea con le norme e i protocolli attuali.

Per questo motivo la SB Italia, Digital Innovation Company specializzata in soluzioni IT, ha presentato Cov-Free, l’App per gestire il rispetto della normativa per il contrasto Covid-19 in particolare per il controllo dell’accesso in azienda: un aiuto concreto e una garanzia di sicurezza per tutti gli imprenditori. Da martedì 9 giugno chi usa Cov-Free potrà dotare ogni collaboratore di una App per smartphone.

cov-free

Come funziona Cov-Free

Quali sono i vantaggi dell’app realizzata da Sb Italia? Anzitutto ridurre il contatto nell’autenticazione all’ingresso dell’azienda. Inoltre, si può dichiarare in autonomia che il proprio stato di salute sia conforme alle normative d’ingresso. Con Cov-Free è anche possibile avere visione dell’ultimo livello delle informative e norme comportamentali predisposte dall’azienda e confermare di averle lette.

Cov-Free è fruibile in modalità “Saas in cloud SB Italia”, garantendo tempi di adozione immediati e costi legati al solo periodo di utilizzo. Ogni collaboratore sarà dotato dell’App, disponibile per smartphone iOS e Android, con assegnazione di nome utente e password personale gestita nei termini del decreto privacy. A ogni accesso in azienda, il collaboratore potrà prendere visione delle informative predisposte, dichiarare e certificare che il proprio stato di salute sia conforme alle normative di ingresso.

covid-free

I vantaggi di Cov-Free

L’App offre il vantaggio di ridurre il contatto sociale con il personale di reception, che non dovrà più interagire e far firmare moduli cartacei predisposti allo stesso scopo. La misurazione della temperatura potrà, ad esempio, essere organizzata in modo non presidiato chiedendo al collaboratore di dichiarare, previa misurazione, una delle condizioni primarie per l’ingresso ovvero che questa sia inferiore ai 37,5°.

In caso di condizioni non idonee, o di mancata dichiarazione, l’App invierà una email al responsabile del personale. Le dichiarazioni giornaliere fatte tramite l’App sono conservate in un registro elettronico con i necessari requisiti di privacy.

covid-free

Chi è SB Italia

SB Italia progetta, realizza e gestisce soluzioni IT per accompagnare le aziende nei progetti di Digital Transformation. Il fatturato di gruppo nel 2019 ha sfiorato i 35 milioni di euro e ha un team di oltre 200 professionisti.

SB Italia è un system integrator a valore, caratterizzato dall’avere al suo interno le principali competenze necessarie per il disegno e la delivery dei progetti oltre a un team di sviluppo che lavora su soluzioni applicative diventate un riferimento sul mercato, sia in ambito ECM, Document Management e Workflow, che BI & Analytics, ERP e sistemi informativi.

Partner dei principali vendor di tecnologia, Sb Italia ha approfondite conoscenze nelle tecnologie più innovative oltre che forti competenze e grande esperienza sui processi, grazie ai tanti progetti realizzati, in tanti settori, con aziende di ogni dimensione.

Scrivi un commento

1000

What do you think?

sicurezza informatica

Il post Covid-19 riparte anche dalla sicurezza informatica 

Redelfi Raffaele Palomba

L’immobiliare italiano a tutto “proptech”