L’auto elettrica che costa quanto Netflix: arriva Citroen Ami

Il prezzo di Citroen Ami è uguale a quello di un servizio streaming: tutte le caratteristiche sulla nuova vettura per la mobilità urbana.

auto elettrica citroen ami
L'auto elettrica Citroen Ami

Citroen Ami è la risposta rivoluzionaria della celebre casa automobilistica francese: al 100% elettrica, punta alle nuove esigenze di mobilità sostenibile e al rispetto dell’ambiente. La Ami è a tutti gli effetti anticonformista: 2 posti, 100% elettrica, confortevole e protettiva, compatta e agile, personalizzabile.

La nuova vettura elettrica realizzata dalla casa automobilista transalpina è accessibile a tutti in qualsiasi momento. Tra i principali vantaggi è che si può guidare senza patente e propone offerte assolutamente vantaggiose e adatte alle esigenze di ognuno – grazie all’accordo con Free2Move – da un minuto fino a 3 anni. Ami, dunque, offre una nuova esperienza 100% digitale, semplice, veloce e con consegna a domicilio.

citroen ami prezzo

Citroen Ami: i suoi vantaggi

Citroen Ami è agile come una city car, ma chiunque può guidarla: è un quadriciclo leggero, accessibile a partire dai 14 anni con patente AM (ovvero il patentino). È un’auto al 100% elettrica ed è la soluzione perfetta per tragitti frequenti, su brevi distanze, una soluzione semplice e adatta a tutti. L’auto elettrica realizzata dalla casa automobilistica francese si ricarica come uno smartphone.


La ricarica è semplice grazie al cavo di bordo. Una volta che il cavo è collegato a una comune presa da 220V, sono sufficienti 3 ore per una ricarica completa. Citroen Ami può anche essere ricaricata ad una colonnina pubblica di ricarica o ad una Wall Box utilizzando un cavo specifico.

Inoltre, la nuova Ami 2020 va oltre i tradizionali veicoli per la mobilità urbana, come le bici elettriche o i monopattini. Ideale per tragitti brevi, offre un’autonomia fino a 70 km: una distanza ampiamente superiore alla media quotidiana dei tragitti urbani ed extraurbani.

citroen ami prezzo

Le caratteristiche di Ami

Ami è originale per quanto concerne soluzioni e design. Iniziando da quest’ultimo aspetto, è chiaramente Citroen: particolari unici come, per esempio, il parabrezza quasi verticale, la forma speculare di frontale e coda, l’apertura asimmetrica delle portiere sui due lati e i colorati interni.

citroen ami prezzo

Citroen Ami ha dimensioni ottime per essere una city-car: lunga 2,41 metri con un raggio di sterzata di 7,2 metri e dotata di cerchi da 14″, offre spazio per due persone con le portiere laterali dotate di cristalli apribili verso l’alto solo parzialmente e che si aprono in maniera opposta su due lati. Luminosi grazie alle ampie superfici vetrate e al tetto panoramico, gli interni sono ridotti al minimo indispensabile ma comunque riscaldati e strutturati come un’auto tradizionale.

citroen ami prezzo

Il prezzo di Citreon Ami

Citroen Ami costa quanto un servizio streaming come può essere Netflix. Da listino, le offerte prevedono 20 euro al mese oppure 26 centesimi al minuto per noleggio. In Francia, per esempio, la vettura viene messa in vendita a partire da 6mila euro con incentivi e formule di finanziamento da 19,99 euro al mese (con 2.644 euro di anticipo e 48 rate), ma è previsto anche lo sharing della Free2Move a partire da 0,26 euro al minuto. La commercializzazione di Citroen Ami è prevista in Europa a partire da giugno 2020.

LEGGI ANCHE: Lusso, sostenibilità e tecnologia rappresentano il futuro dell’auto, secondo Bentley

Scrivi un commento

1000

What do you think?

Machine Learning as a Service

In che modo il Machine Learning as a Service può essere utile alle aziende?

esperienza acquisto

Il «new normal» dell’esperienza di acquisto passa dalle app