Vertical Aerospace debutta sul mercato pubblico

vertical aerospace

Il produttore di aerei elettrici Vertical Aerospace ha ufficialmente debuttato sul mercato pubblico. L’azienda britannica si è quotata tramite SPAC alla Borsa di New York.

Vertical Aerospace debutta sul mercato pubblico

Nella giornata di giovedì 16 dicembre, l’azienda britannica di aerei elettrici, Vertical Aerospace, ha fatto il suo debutto pubblico alla Borsa di New York, scambiando con il simbolo EVTL.

Vertical Aerospace si è fusa con Broadstone Acquisition Corp., una società di acquisizione a scopo speciale da 2,2 miliardi di dollari, o SPAC.

Lo stock ha iniziato a scambiare quando il mercato ha aperto alle 09:30 ET di giovedì 16 dicembre a 10,75 dollari per azione. A mezzogiorno di venerdì 17 dicembre, lo stock era scambiato a circa 12 dollari per azione.

“Questa quotazione è un momento storico per Vertical Aerospace. Abbiamo leader globali nell’aviazione come partner e un team di classe mondiale che può rendere il volo a zero emissioni una realtà per milioni di persone in tutto il mondo”, ha detto il CEO e fondatore di Vertical Aerospace, Stephen Fitzpatrick, in una dichiarazione scritta.

Vertical Aerospace, i cui investitori includono Avolon, American Airlines, Honeywell, Microsoft’s M12, e Rolls-Royce, dice che ha pre-ordini condizionali per circa 1.350 dei suoi aerei elettrici a decollo e atterraggio verticale, meglio conosciuti nel settore come eVOTLs, da aziende come American Airlines, Virgin Atlantic, e Iberojet.

In agosto, la società di taxi volante Joby, con sede a Santa Cruz, California, ha iniziato a negoziare sul NYSE, anche attraverso una SPAC.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da Ilaria Minucci

bolt

Bolt espande il servizio di consegna rapida di generi alimentari in Europa

nikola

Nikola pagherà 125 milioni di dollari per accuse di frode