Le inziative Vip in favore del Giappone

moda

Non c’è dubbio, la immagini che tutte le trasmissioni hanno trasmesso e stanno trasmettendo circa la i terribili eventi che hanno colpito il Giappone sono quantomeno impressionanti.

La forza della natura che si scaglia contro una popolazione inerme ha dato vita ad una tragedia senza precedenti nella storia del paese. Un paese colpito non solo dalle scosse e dall’onda di maremoto, ma anche dal disastro delle centrali nucleari che crea un forte stato di preoccupazione anche nel resto del mondo.

Di fronte a questa tragedia il pensiero comune è stato quello di poter contribuire alla rinascita di quei luoghi, anche con un piccolo aiuto che potesse agevolare la ripresa della normalità.

Per questo motivo da tutto il mondo continuano ad arrivare offerte economiche, anche da personaggi noti, VIP e altre persone facoltose.

Tra tutti i VIP emerge Lady Gaga, che non solo ha contribuito personalmente devolvendo 16 milioni di dollari in beneficenza, ma ha realizzato un’iniziativa benefica concreta attraverso la produzione di un braccialetto con due scritte rosse, in inglese e giapponese, “We pray for Japan“.

Il braccialetto è in vendita sul sito “Lady Gaga” e costa solo 5 dollari, che naturalemente saranno devoluti alle popolazioni nipponiche.

Ma sono numerosi gli altri esempi di sensibilizzazione, soprattutto americani. Katy Perry esorta i propri fan a contribuire su Twitter scrivendo «Immaginate… se tutti noi mandassimo un messaggino con scritto Croce Rossa al 90999 raccoglieremmo oltre 60 milioni di dollari per gli aiuti al Giappone! Diventa il cambiamento che tu vuoi vedere! Fallo!».

Sempre su Twitter anche Lea Michele, la famosa star di Glee dedica un pensiero alla popolazione giapponese: «È terribile sentir parlare del terremoto e dell’enorme tsunami che ha colpito il Giappone.

I miei pensieri e le mie preghiere sono con tutte le persone coinvolte».

E così hanno fatto Justin Bieber, Selena Gomez, Taylor Swift, Britney Spears, P Diddy, Conan O’Brien, Chris Brown, ma anche Mike Shinoda, cantante dei Linkin Park, che ha messo in vendita delle magliette per l’iniziativa “Musica per gli aiuti per lo tsunami in Giappone“.

Tra le organizzazioni che contribuiscono agli aiuti per le popolazioni terremotate del Giappone, c’è anche la nostra Croce Rossa Italiana, che consente dal sito di effettuare piccole e grandi donazioni, a partire da 2 euro anche tramite un sms.

Se anche voi volete dare il vostro importantissimo contributo per aiutare le popolazioni terremotate del Giappone, visitate il sito della Croce Rossa Italiana, dove potrete scegliere se donare 2 euro tramite un sms oppure fare donazioni online ed altro ancora.

Associazioni per le donazioni:

  • Croce Rossa Italiana
  • Save the Children
  • Caritas

Mobilitazioni online in favore del Giappone:

  • International Medical Corps (anche tramite GroupOn)
  • World Vision
  • iTunes
  • Global Disaster Relief su Facebook
  • Crisis Response di Google
  • GroupOn Italia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da luxu

auto

Bmw Serie 5 Gran Turismo Trussardi

moda

Roberto Capucci porta in America gli abiti-scultura