Wondershare Dr.Fone: recupero dati per il tuo telefono

wondershare dr fone

Non sai come trasferire/importare/passare foto da PC a iPhone e vice versa? Sei capitato nel posto giusto perché Dr.Fone è la soluzione di cui non sapevi aver bisogno. Infatti, Dr.Fone è un programma che consente di ricorrere a molteplici funzioni. Pertanto, potrai:

  • Effettuare recupero dati telefono;
  • Backup e ripristino
  • Copiare dati tra 2 telefoni;
  • Gestione dati di telefono da PC;
  • Riparazione sistema;
  • Cancella dati;
  • Sblocca telefono;
  • WhatsApp transfer;
  • Posizione virtuale.

Pertanto, l’utilizzo di questo programma è l’ideale se ti trovi in difficoltà e stai cercando una soluzione per attuare una di queste funzioni. In particolar modo, in questo articolo, andremo a vedere nel dettaglio come gestire telefono.

Recupero dati telefono: ecco come fare

Il recupero dati telefono è possibile sia per versioni iOS che per Android. Dunque, adesso ci
concentreremo sulla prima versione. In questo caso, Dr.Fone consente di effettuare il recupero
dati in tre diverse modalità:

  • Recupero diretto dalla memoria del dispositivo: qui, Dr.Fone si dimostra l’unico
    programma in grado di scansionare la memoria di un dispositivo iOS. Pertanto, Dr.Fone sarà
    grado di ricercare messaggi, foto, file ecc. che ancora non sono recuperabili.
  • Recupero dal file di backup di iTunes;
  • Dal backup di iCloud.

Quanto alla seconda modalità, è possibile trasferire file da PC ad iPhone. In questo caso, però, è molto più semplice se si dispone dell’ultimo modello iPhone e della versione iOS 15. Dr.Fone ti offre soluzioni per risolvere vari problemi relativi all’aggiornamento di iOS 15. Per trasferire foto da pc a iPhone e vice versa, non ci sarà bisogno di utilizzare iTunes. Infatti, come tutti sanno, iTunes è macchinoso ed è caratterizzato da troppe restrizioni. Per di più, iTunes dedica molto tempo all’apprendimento. Questo quindi è il metodo migliore per scaricare foto da iPhone a pc. Pertanto, con la funzione Gestore Telefono di Dr.Fone ti libera da iTunes e ti aiuterà a gestire telefono e i suoi i file sul tuo iPhone in maniera molto più facile come mai prima d'ora. In questo modo, il programma Dr.Fone si rivela una valida alternativa al solito iTunes. Infatti, il programma in questione ti consentirà di trasferire immagini, musica, playlist, audiolibri tra dispositivi iOS e computer senza limitazioni.

Recupero dati telefono: versione Android

Tuttavia, come abbiamo appena accennato, Dr.Fone è un programma accessibile anche per coloro in possesso di dispositivi Android. In questo caso, basterà eseguire alcuni passaggi in modo tale da riuscire a gestire telefono e tutti i dati che sembreranno andati persi. Pertanto, andiamo a vedere insieme quali sono i passaggi da eseguire.

schermata 2022 02 17 alle 122520

  • Passo 1. Come prima cosa, dovrai scaricare installare Dr.Fone Toolkit per Android sul tuo PC;
  • Passo 2. Collega il dispositivo Android al computer tramite un cavo USB. Una volta che il collegamento viene fatto,Dr Fone per Android effettuerà il rilevamento del dispositivo e vedrai una schermata con la connessione in corso tra telefono e computer.
  • Passo 3. Avvia la scansione del dispositivo alla ricerca dei files cancellati. Dopo che il dispositivo sarà collegato il programma dovrebbe rilevarlo. Si ricorda che per procedere con l’operazione, è necessario che la batteria sia carica almeno del 20%;
  • Passo 4. Una volta autorizzato, il programma ti chiederà il tipo di dati che vuoi recuperare. Cliccando in basso su “AVVIA” partirà la scansione della memoria del dispositivo alla ricerca dei file cancellati ma ancora recuperabili.

Pertanto, Dr.Fone sarà in grado di recuperare tutti i dati che sembravano essere andati persi. Sia  per versione iOS che versione Android, l’operazione di recupero dati telefono sarà più semplice e immediato che mai.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da Redazione Think