SUV usati: vantaggi, garanzie e tipologie

Caratterizzati da forza e robustezza, i SUV usati offrono grandi vantaggi e benefici: perché, da chi acquistarli e quali sono le tipologie?

Peugeot 3008
Peugeot 3008

Tra le tipologie più scelte di automobili, i SUV si adattano a vari tipi di strade, tra cui quelle urbane e rurali, e sono ideali per i viaggi in famiglia. Inoltre, sono caratterizzati da linee estetiche che donano una grande robustezza e da una posizione di guida che ti permette di dominare la strada con forte sicurezza.

Perché acquistare un SUV di seconda mano da un venditore professionista?

Comprare SUV usati da uno dei 1.500 professionisti Spoticar ti permette di effettuare l’acquisto in modo sereno e controllato: Spoticar ti assicura di ottenere un veicolo controllato e garantito al 100%, assicurandoti, inoltre, un acquisto con formula soddisfatto o rimborsato, una garanzia fino a 48 mesi e un’assistenza 24/24 e 7/7. In aggiunta, i concessionari Spoticar e gli agenti rivenditori PEUGEOT, CITROËN, OPEL e DS AUTOMOBILES ti propongono un finanziamento su misura e ti offrono la possibilità di ritirare il tuo usato attuale.

Come scegliere un SUV usato

I SUV sono veicoli relativamente nuovi, ecco perché il mercato dell’usato ne offre generalmente modelli in ottime condizioni. Sempre per lo stesso motivo, non è facile trovare SUV usati troppo economici, motivo per il quale è fondamentale determinare l’utilizzo che farai del tuo futuro SUV di seconda mano per scegliere quello più adatto a te, attraverso questi fattori:

  • Le dimensioni del veicolo: ricorda che i SUV sono ingombranti (sono generalmente lunghi tra i 4 e i 5 metri).
  • Il numero di posti: va da 4 a 7; i SUV sono completamente modulari (il prezzo varia anche a seconda del numero di posti).
  • Gli optional: i SUV possono essere equipaggiati con vari optional molto pratici come navigatore, radar o telecamera per la retromarcia, parcheggio assistito, ecc.
  • Le ruote motrici: 2 o 4? Due ruote motrici sono più che sufficienti per un uso quotidiano, mentre è conveniente scegliere un modello a 4 ruote motrici per una maggiore sicurezza, una migliore maneggevolezza ed una migliore tenuta di strada se vivi in aree di montagna.

Le categorie di SUV usati

Oltre ad essere perfetti per un utilizzo urbano, i SUV come Renault Captur, Citroën C3 Aircross o Opel Mokka sono progettati anche per lunghi viaggi e sono ideali per le vacanze.

Se hai una famiglia numerosa, è possibile scegliere tra SUV Peugeot 5008, Volkswagen Tiguan o Kia Sportage (tutti disponibili in versione 7 posti).

Se il tuo animo è avventuriero, consigliamo per l’uso fuoristrada SUV profondamente 4×4, come Mitsubishi Pajero o Toyota Land Cruiser.

Per escursioni occasionali nella foresta o in montagna, scegline uno come SUV PEUGEOT 3008 di seconda mano, con l’optional Advanced Grip Control, che garantisce una migliore aderenza in condizioni difficili.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da Redazione Think