Solaris: il nuovo superyacht di Roman Abramovich

Il segreto è stato svelato, sappiamo com'è fatto il nuovo Superyacht di Abramovich.

Solaris superyacht Abramovich
Solaris superyacht Abramovich

Solaris è il nome del superyacht di Roman Abramovich – billionario russo. La nave lunga 138 metri è stata fotografata durante i giri di prova nel mare del Nord. Ha attirato l’attenzione con la sua grandezza visto che non è usuale vedere yacht privati così grandi.

La produzione dei più grandi superyacht, a partire da dove viene disegnato, costruito e venduto, viene sempre fatta in segreto. Oggi i superyacht sono un tratto distintivo della classe sociale più alta. Gli acquirenti, essendo tra i più ricchi e potenti al mondo, ci tengono a mantenere le loro proprietà segrete.

Cosa sappiamo su Solaris, il nuovo Superyacht di Roman Abramovich

Solaris è stato disegnato e progettato dall’australiano Marc Newson e costruito a Bremerhaven in Germania da Lloyd Werft.

Il proprietario pare essere Roman Abramovich, il che non stupisce vista la sua estesa flotta di yatch che variano dai 49 metri ai 113 metri. Solaris però non è la sua nave più grande poiché detiene ancora il posto Eclipse – yacht lungo 162 metri – di sua proprietà dal 2010.

La nuova nave presenta un sistema d’energia di ABB ed equipaggiata con due enormi 9-megawatt Azipods elettrici per il sistema di propulsione, una pista d’atterraggio e l’hangar per riporre l’elicottero, mentre sul ponte principale si intravede un beach club.

Pare che il super yacht Solaris offra spazio per 36 ospiti, più i 60 membri dell’equipaggio.

LEGGI ANCHE:

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

exvm6fuwuaqufoh 1

Elon Musk e il ristorante a marchio Tesla per le stazioni di ricarica elettrica

Investimenti mercato aereo

Dai Jet privati ai Taxi aerei: crescono gli investimenti nel mercato aereo