Galileo 2, il catamarano di lusso attento alla sostenibilità

Galielo 2 è il nuovo progetto di Beiderbeck Designs, uno dei più importanti studi che si dedica alla realizzazione di superyacht.

galileo 2 superyacht
Il superyacht Galileo 2 da 500 miliardi di euro

 

Ci vuole un budget di 5 miliardi di dollariper far realizzare Galileo 2, il catamarano che incontra lo spirito dei tempi e intensifica la voglia di una vacanza a largo delle coste del mondo. Galileo 2 è, infatti, la nuova opera a cui sta lavorando il Beiderbeck Designs, uno dei più importanti studi che si dedica alla realizzazione di superyacht.

superyacht galileo 2

Il progetto persegue il pensiero del compianto fondatore Jorg Wolfenbüttel, scomparso cinque anni fa. La società, gestita dai partner Immo Lüdeling e Tim Ulrich, ha da tempo un nome eccezionale nel mondo dei superyacht. Ne progetta, infatti, da 53 metri di larghezza per 100 metri di lunghezza e attualmente impiega otto designer e mantiene un secondo ufficio ad Antibes sulla Costa Azzurra.

superyacht galileo 2

Il progetto Galileo 2

Galileo 2 potrebbe restare solo un progetto e niente più, perché è difficile pensare che qualche investitore abbia a disposizione ben 5 miliardi di dollari da spendere in una nave per “soli” 38 ospiti e 75 dipendenti. Ma mai dire mai!

superyacht galileo 2

In ogni caso, Galileo 2 si presenta come un’imbarcazione di lusso che però guarda al futuro sostenibile, perché si affida anche alla tecnologia geotermica e sarebbe alimentato, qualora venisse effettivamente prodotto, anche di metanolo. Il catamarano sarebbe lungo 200 metri, con una piscina di 400 metri quadrati e un pontile d’attracco di 80 metri di lunghezza. Nei suoi garage potrebbero trovare posto sino a 25 unità tra sommergibili, motoscafi e barche a vela.

superyacht galileo 2

Galileo 2 gode ha inoltre un cinema all’aperto, un piccolo ospedale e, ovviamente, l’eliporto. Lo spazio dovrebbe essere sufficiente per un massimo di 38 ospiti e 75 dipendenti. E il prezzo di lancio del catamarano super-lussuoso, ma sostenibile, sarà di ben 5 miliardi di dollari.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Beach&Love Giulia Bezzi

Beach&Love 2020, Giulia Bezzi: “Supereremo le barriere del distanziamento sociale”

auto a idrogeno

Auto a idrogeno: mobilità sostenibile e nuove infrastrutture energetiche