Maritimo 73, uno yacht leggendario

Maritimo 73 è un lussuoso fly bridge d'ispirazione fisherman. Lo yacht fa parte della linea Cruising e misura 24 metri di lunghezza.

Maritimo 73
Maritimo 73

Maritimo 73 è un lussuoso fly bridge d’ispirazione fisherman, varato dal cantiere australiano Maritimo nel 2009. Lo yacht fa parte della linea Cruising e misura 24 metri di lunghezza fuori tutto, dalla plancetta poppiera al musone di prua. La carena è a geometria variabile, che di concerto con la sistemazione dei serbatoi e dei motori sopra il centro di galleggiamento, garantisce la massima affidabilità e una grande facilità di guida.

Maritimo 73

Maritimo 73

Maritimo 73, lo yacht extra lusso

Maritimo 73

Maritimo 73

Maritimo 73, è uno yacht dal profilo elegante, con superfici ampie si a sopra che sottocoperta, grazie al suo generoso baglio. Solo per fare qualche esempio, il box tender di poppa è in grado di accogliere un tender di cinque metri, ma c’è spazio anche per una cabina marinaio indipendente. Nel pozzetto, invece, con i suoi quasi 18 metri quadrati, trova posto uno spazioso divano a poppa e un secondo divano, servito da un tavolo, a dritta del pozzetto, accanto alla porta in cristallo che affaccia sul salone.

Maritimo 73

Maritimo 73

Il fly bridge, è altrettanto generoso, infatti, ha dimensioni paragonabili a quelle che generalmente si trovano su scafi di dimensioni decisamente maggiori. Senza contare, la grande balconata di poppa, che ospita un vero e proprio living interno, arredato con due divani posti ai due lati, e una consolle centrale dove si trovano gli impianti di entertainment. La plancia di comando, con accanto la scala interna che sale dal ponte principale, è arredata con tre poltroncine, quella del pilota al centro. La zona living è completata con un locale bagno. Il salone, sul ponte di coperta, è un open space, con la cucina lungo la murata di dritta, di fronte alla zona pranzo.

Maritimo 73

Maritimo 73

La zona conversazione si trova a prua, accanto alla discesa al disimpegno che dà sulle cabine. I grandi spazi sono il fiore all’occhiello di Maritimo 73, tanto che nella cabina armatoriale, collocata a centro barca e con due grandi finestroni sul mare, si trova un ampio letto matrimoniale, con armadio a specchio e bagno privato. Per gli ospiti sono a disposizione due matrimoniali e una cabina con letti sovrapposti.

 Anche le prestazioni del Maritimo 73 sono assolutamente di tutto rispetto. Infatti, nonostante le dimensioni, con due motori Caterpillar (come quelli del mega Yacht Bacarella) da 1500 cavalli ciascuno raggiunge una velocità massima di 34 nodi.

Maritimo 73

Maritimo 73

Scrivi un commento

1000

What do you think?

Scritto da luxu

Crema Diamant de Beautè

Crema Diamant de Beautè, diamanti sulla pelle

Ian Buxton whiskies

Ian Buxton: 101 whiskies da provare nella vita