Salone del Mobile di Milano in trasferta a New York

default featured image 3 1200x900 1

Compie quest’anno ben 50 anni il Salone del Mobile di Milano, e un traguardo del genere lo si deve festeggiare in grande stile. Detto fatto. È così dunque che i festeggiamenti per il cinquantennale della manifestazione sono già in corso nientemeno che a New York dove, fino all’8 gennaio, tutta l’energia e la grinta del design Made in Italy popolano da protagonisti le sfavillanti strade di Manhattan.

Un fitto calendario di eventi in programma in tutta la penisola di Manhattan celebra dunque l’arte, il design e la cultura nostrana. Tra i tanti eventi segnaliamo il Design Street Walking, un circuito di 20 importanti e prestigiosi showroom di Manhattan che mettono in mostra i prodotti più originali del design italiano, una vetrina d’eccezione che anticipa il Salone del Mobile 2011 che si terrà a Milano dal 12 al 17 aprile.

Galleria fotografica

Un altro straordinario appuntamento è il nuovo allestimento dell’Ultima Cena di Leonardo interpretata da Peter Greenaway, opera che ha debuttato a Milano in occasione del Salone del Mobile 2008 e che proseguirà a New York fino al 6 gennaio. L’evento si tiene al Park Avenue Armory e inaugura la nuova vita di questa storica struttura da ora definitivamente destinata a manifestazioni espositive di alto profilo.

Sono molte e prestigiose le firme italiane che hanno aderito a questa importante iniziativa, sono marchi d’eccellenza che producono complementi d’arredo, mobili, oggetti per la casa, tra queste: Artemide, Flou, Kartell, La Murrina, paltrona Frau, Scavolini, Molteni & C, Boffi, FontanaArte, Luceplan, Poliform e molte altre.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da luxu

auto

Il primo Aston Martin Lounge Club, a Singapore

moda

A Natale, exploit all’estero per il Made in Italy