Rosie Mattio, come ha creato un’agenzia di successo da una pubblicità sulla cannabis

rosie mattio

La pubblicitaria Rosie Mattio non ha mai rifiutato una sfida: per questo motivo, è riuscita a contribuire al successo in rapida ascesa di una azienda di marketing, lavorando a una campagna pubblicitaria sulla cannabis.

Pubblicità, il lavoro per promuovere il prodotto “The Stoner’s Cookbook”

La carriera di Rosie Mattio è stata costruita negli anni mentre la donna, al contempo, si occupava di crescere le sue quattro figlie e aiutare il marito a lavorare in una startup. Un giorno, tuttavia, la pubblicitaria ha accettato un ingaggio tanto sorprendente quanto interessante volto a promuovere un prodotto battezzato “The Stoner’s Cookbook” .

Questo accadeva nel 2010, quando anche a Seattle, allora città nella quale risiedeva Rosie Mattio, l’industria della cannabis stava appena iniziando a prendere piede.

In seguito a quella esperienza, la pubblicitaria ha colto l’occasione e ha fondato la Mattio Communications nel 2017.

“Probabilmente avrei dovuto essere un po’ più cauta o un po’ più nervosa, ma ho pensato che fosse un’opportunità davvero interessante“, ha detto Mattio, in occasione della sua recente partecipazione a un podcast. “Ho sentito che era un’opportunità per portare il mio background mainstream in questo spazio fiorente”.

Rosie Mattio, come ha creato un’agenzia di successo da una pubblicità sulla cannabis

A quel primo ingaggio, poi, ne sono seguiti molti altri: tutti rappresentanti di marchi e rivenditori di cannabis che volevano diffondere le loro storie non solo alle pubblicazioni di nicchia del settore che stavano lavorando insieme allo sforzo di legalizzazione a livello nazionale, ma anche ai media tradizionali.

Dopo due anni di lavoro, Rosie Mattio sviluppava e portava a termine le sue consegne ancora da sola. Ma aveva una dozzina di clienti e un disperato bisogno di mettersi alla prova e andare oltre le sue capacità.

Ha assunto un socio d’affari e, successivamente, anche altre figure professionali. Negli ultimi tre anni, la sua azienda ha raggiunto il 2.244 per cento di crescita delle entrate, superando i 4 milioni di dollari e i media americani hanno soprannominato Rosie Mattio come la “Cannabis Queen”. L’azienda ha ora 44 dipendenti dislocati in tre differenti uffici.

L’esplosiva crescita recente è attribuibile all’abilità costante di Mattio di affrontare sfide difficili senza mai dubitare di se stessa, impegnandosi con tutte le sue forze.

Per esempio, quando alcuni dei suoi clienti attici nel settore della cannabis hanno iniziato a quotarsi in borsa in Canada, oltre alla pubblicità hanno chiesto consigli alla pubblicitaria per le relazioni con gli investitori. Invece di offrirne alcuni, Rosie Mattio ha rivelato di aver detto: “Possiamo farlo noi!”.

Commentando il suo approccio al lavoro, quindi, la donna ha spiegato: “Molto dipende dal continuare a costruire l’aereo mentre lo si sta pilotando”.

Parte del successo dell’agenzia pubblicitaria di Rosie Mattio, inoltre, ha riguardato non solo fare ciò che sanno fare meglio, ma ramificarsi in cinque dipartimenti, con specialità che includono le relazioni con gli investitori e la promozione sui social media.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da Ilaria Minucci

bea fertility

Béa Fertility, la startup per il trattamento della fertilità a domicilio

e commerce pandemia

Aziende, 3 tendenze del commercio alimentate dalla pandemia che creeranno una crescita a lungo termine