Rena, il Festival delle Comunità del Cambiamento. State of the Net

innovaizone

A palazzo Re Enzo, in piazza Maggiore a Bologna, Rena (Rete per l’Eccellenza Nazionale) organizza dalle 10 il Festival delle Comunità del Cambiamento. Interverranno 300 persone da tutta Italia a rappresentare il mondo delle startup, della pubblica amministrazione innovativa, dell’innovazione sociale, delle città metropolitane. Al mattino tredici pitch e nel pomeriggio 10 tavoli di lavoro dove apprendere strumenti, metodi e conoscere i progetti più interessanti in giro nel Paese. Fra gli interventi Stefano Micelli, professore di Economia all’Università Ca’ Foscari, parlerà di Makers e artigiani digitali. Ivana Pais e Simone Cicero faranno il punto sulla sharing economy, mentre Chiara Spinelli e Gianluca Dettori parleranno di crowdfunding e monete complementari. QUI il programma completo.

A Trieste in in piazza Duchi degli Abruzzi ultimo giorno di State of the Net 2014.

L’appuntamento mette al centro l’idea di Smart Life: come Internet può potenziare le idee, aiutare le persone e l’economia in un’evoluzione senza precedenti, nel confronto tra la scarsità dell’epoca analogica e l’abbondanza del digitale? A State of the Net 2014 si parlerà di conoscenza e apprendimento, di spazio e mobilità, di e-commerce, di diritti con uno sguardo sulla privacy a un anno dal Datagate di Edward Snowden, e ancora di passioni e storie personali potenziate dal “sistema operativo” di Internet e dei social media.

E’ il giorno di FabJam, per 24 ore i fabspace di tutto il mondo in connessione per una giornata di divertimento e creatività, utilizzando la fabbricazione digitale, lavorando sullo stesso tema. Si parte alle 10.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da chef

lifestyle

Il progetto per aprire 15 officine di innovazione: lo facciamo subito?

innovaizone

Festival della didattica digitale: robot in gara, coding e Minecraft