Match Group, proprietaria di Tinder, entra nell’S&P 500

match group

Potrebbe essere il momento giusto per fare uno swipe a destra su alcune azioni afferenti ai servizi di incontri. Match Group – il proprietario di Tinder, OKCupid, Match.com, Hinge, e circa 40 altre app di incontri – sta per essere aggiunto allo S&P 500. Si unirà, infatti, al principale indice delle blue-chip statunitensi il prossimo 20 settembre, come riferito da S&P Dow Jones Indices in una dichiarazione che anticipa i prossimi cambiamenti.

Match Group, proprietario di Tinder, entra nell’S&P 500

Nella giornata di martedì 7 settembre, il comitato segreto dell’indice S&P 500 ha annunciato di aver votato per dare il benvenuto a Match Group all’interno del suo club d’elite. Il club, composto da 500 membri, include colossi aziendali del calibro di Apple, Amazon, Tesla e Berkshire Hathaway.

Per questo motivo, quindi, le azioni di Match Group sono salite di quasi l’8% con le prime contrattazioni seguite alla notizia.

Come fa il comitato dell’S&P Dow Jones Indices a selezionare le aziende?

I membri del comitato valutano il valore delle aziende attraverso una manciata di criteri scelti in modo arbitrario anziché basandosi su un insieme di regole rigide.˘Tra i fattori presi in considerazione, figurano la capitalizzazione di mercato, la liquidità, un parametro indicato come Global Industry Classification Standard e da quanto tempo l’azienda è stata scambiata pubblicamente.

Match Group è così performante?

Il market cap di Match Group vale attualmente più di 40 miliardi di dollari, superando quello di Delta, Yum! Brands e Hilton.

Dopo aver diffuso l’inclusione dell’azienda nella S&P 500, al momento Match Group è valutato a circa 160 dollari per azione, un valore più alto di quello associato a Pfizer, azienda che ha visto una spinta considerevole grazie alla pandemia.

Match Group è stato scorporato da IAC nel giugno dello scorso anno. La separazione è avvenuta proprio quando l’azienda ha registrato un’impennata di nuovi utenti, con le persone che si spostano verso le app online per gli incontri a causa dei blocchi. La sua recente dichiarazione sui guadagni ha detto che Match Group si aspetta che la crescita del business raggiunga un nuovo picco quando tutti ricominceranno a ricorrere a bar e ristoranti per incontrare dal vivo le persone conosciute su Tinder.

Quale azienda verrà sostituita da Match Group?

Con il suo ingresso all’interno dell’S&P 500, Match Group andrà a sostituire di fatto la società farmaceutica nota come Perrigo, che verrà retrocessa nell’S&P MidCap 400.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da Ilaria Minucci

idea terribile

4 indizi che descrivono un’idea di business terribile

jp morgan

JP Morgan, mercato delle criptovalute in fibrillazione: il caso Solana