Maserati Bellagio Touring: in vendita un esemplare

È in vendita in Olanda una speciale Maserati Bellagio Touring, un modello raro e dalle caratteristiche particolari.

Maserati Bellagio Touring
Maserati Bellagio Touring

Se l’esclusività di una Maserati Quattroporte di serie non basta, non resta che rivolgersi ad una carrozzeria e farsi allestire una versione fuoriserie su misura. È questo quanto ha fatto il proprietario della speciale Maserati che è in vendita in questi giorni in Olanda e che ha attirato immediatamente l’attenzione degli appassionati.

Maserati Bellagio Touring

Una Maserati Bellagio Touring speciale

Si tratta di uno delle rarissimi esemplari della Bellagio Touring, realizzata nel 2008 da uno storico carrozziere italiano come Touring Superleggera e presentata in occasione del Concorso d’eleganza Villa d’Este 2008.

La caratteristica distintiva della Bellagio è il portellone posteriore al posto della classico terzo volume, una soluzione raffinata che la fa avvicinare alle shooting brake inglesi degli anni ’60 (anche se mantiene le 4 porte). Questa speciale Maserati si dimostra quindi più versatile del modello da cui deriva, grazie alla capienza del bagagliaio, pensato per accogliere le valigie per un viaggio o delle sacche da golf.

Maserati Bellagio Touring

Ancora più lussuose invece le finiture interne realizzate con cura artigianale. Sotto il cofano è montato lo stesso V8 a 90° di 4,2 litri della Quattroporte, in grado di erogare 400 CV: la Maserati Bellagio può raggiungere la velocità massima di 275 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi.

Non si conoscono i motivi che hanno spinto i proprietario a metterla in vendita, al prezzo base di 165.000 euro: la cifra richiesta è tutt’altro che esagerata, considerando la caratura del modello e il chilometraggio limitato a soli 1546 km.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da luxu

auto

William e Kate, nozze in Rolls-Royce e carrozza d’epoca

default featured image 3 1200x900 1

La AC Cobra 427 diventa pezzo d’arredo