William e Kate, nozze in Rolls-Royce e carrozza d’epoca

William e Kate, nozze in Rolls-Royce e carrozza d’epoca

Si avvicina l’attesissimo giorno delle nozze tra il Principe William e Kate Middleton. Il 29 aprile i due convoleranno a nozze presso l’Abbazia di Westminster e lo faranno a bordo di una Rolls-Royce Phantom VI e della carrozza che trasportò l’indimenticabile Lady D, la State Landau.

La Phantom VI è Una vettura che rappresenta un emblema per i Reali d’Inghilterra, essendo la prima vettura a prestare servizio ufficiale per la famiglia (nel lontano 1977).

Di recente è stata messa in pensione, a causa di problemi di sicurezza, perché non era stata in grado di proteggere adeguattamente il Principe Carlo e la sua consorte Camilla da un attacco dei manifestanti in occasione delle proteste contro la riforma universitaria. Ma la Phantom VI rimane un auto storica e non poteva che essere lei la protagonista designata per l’importante evento mondano.

Un importante passato infatti accompagna la RollsRoyce Phantom VI, la preferita della regina Elisabetta II, alla quale era stata originariamente donata dalla Society of Motor Manufacturers and Traders in occasione delle celebrazioni per i 25 anni del regno (il “Silver Jubilee” del 1977).

Altrettanto storica la State Landau: datata 1902, fu costruita per il re Edoardo VII e nel corso degli anni ha sempre servito i Reali, accompagnandoli nelle occasioni più importanti come quella che ci attende per il prossimo mese. Dall’Abbazia di Westminster i due sposi si sposteranno in carrozza per giungere a Buckingham Palace per il rinfresco. Ripercorreranno così quanto avvenne nel 1981, quando si sposarono Carlo e Diana. Usata anche per le nozze del duca e della duchessa di York, la carrozza sarà tirata da quattro splendidi cavalli grigi.

In carrozza anche il principe Harry, testimone di nozze, insieme alla sorella di Kate, Pippa, damigella d’onore. Così come fanno la Regina e il duca di Edimburgo. Chiuderanno il corteo in auto invece Carlo e Camilla, insieme ai genitori di Kate, Michael e Carole.

Scrivi un commento

1000

What do you think?

Scritto da luxu

Bhut Pepper

Il peperoncino più piccante al mondo

Maserati Bellagio Touring

Maserati Bellagio Touring: in vendita un esemplare