Global Summit Logistics & Supply Chain, sarà online l’edizione 2020

L'evento modifica le proprie modalità di incontro, senza però venire meno alle esigenze dei partecipanti

Global Summit Logistics & Supply Chain
Global Summit Logistics & Supply Chain

L’edizione 2020 del Global Summit Logistics & Supply Chain si terrà – nelle giornate del 18 e 19 novembre – online e nel rispetto delle nuove disposizioni anti coronavirus. Accantonata l’originaria location del Centro Congressi Hotel Parchi del Garda a Pacengo di Lazise, in provincia di Verona, l’evento modifica le proprie modalità di incontro, senza però venire meno alle esigenze dei partecipanti, i quali potranno seguire anche su internet un percorso tailor made equamente diviso tra conferenze in live streaming e incontri one2one in video conferenza.

Global Summit Logistics & Supply Chain

L’edizione che partirà il prossimo 18 novembre, contrariamente al precedente evento di maggio, potrà contare sul ritorno degli storici incontri one2one: la vera anima dell’evento, che come nelle precedenti edizioni si rivolge prevalentemente a manager della Direzione Generale, della Logistica, delle Operations, della Produzione e dei Sistemi Informativi/IT.

La partecipazione rimane tuttavia comunque aperta anche ai funzionari aziendali che sono alla ricerca di nuove soluzioni per la loro realtà imprenditoriale.

Global Summit

Come sempre, nonostante la modalità a distanza, il Global Summit Logistics & Supply Chain – anche nell’edizione targata 2020 – punterà a favorire l’eccellenza e l’innovazione dell’industria 5.0. Decine di aziende, di professionisti ed esperti avranno modo di entrare in contatto tra di loro e, grazie al continuo confronto, potranno migliorare il proprio business d’impresa nel settore della logistica industriale, distributiva e della supply chain.

Global Summit Logistics & Supply Chain è solo uno dei quattro eventi annuali Global Summit organizzati da Concordia Professional Oriented Events, azienda leader degli eventi B2B incentrati proprio sulla condivisione di skills e conoscenze tra i partecipanti. Gli altri tre eventi sono HR Human Resources, Logistics & Manufacturing, Marketing & Digital e Logistics & Supply Chain Live Edition.

Come partecipare al Global Summit?

Per poter partecipare all’evento sarà necessaria una pre-registrazione obbligatoria, attiva fino all’esaurimento dei posti disponibili.

La suddetta pre-registrazione sarà possibile compilando l’apposito form disponibile alla pagina glsummit.it/iscriviti oppure rispedendo al mittente l’invito ricevuto. Si ricorda infine che la partecipazione all’evento è completamente gratuita.

Il programma delle conferenze

18 Novembre

  • 09:00 – 09:30 |
    Logistica inbound: la pietra angolare della supply chain
    Paolo Azzali, Stefano Bianchi – ab coplan
  • 09:00 – 09:30 |
    Maggiori utili grazie alla nuova rivalutazione dei beni di impresa nel bilancio
    2020: una opportunità fiscale da non trascurare nel mondo logistico e intra
    logistico
    Daniela Elvira Bruno
  • 09:30 – 10:00 | Incontri one2one
  • 10:00 – 10:30 |
    Tecnologie RFID e Bluetooth Low Energy a monte della filiera del dato 4.0: più
    efficienza nella catena intra-logistica
    Paola Visentin – RFID Global – Gruppo Softwork
  • 10:00 – 10:30 |
    Industry 4.0 & Integrated Supply Chain Solutions for Smart Factory
    Luca Cesari – Esisoftwareù
  • 10:30 – 11:00 | Incontri one2one
  • 11:00 – 11:30 |
    Sistemi custom per la tracciabilità 4.0 e l’affidabilità del dato nella logistica:
    rimodulare StoneID in scenari globali
    Marco Ferlini – FCS Solutions
  • 11:00 – 11:30 |
    Sistemi evoluti di assegnazione e gestione delle spedizioni: ottimizzare i processi
    comunicativi e ridurre i costi dei processi logistici
    Fabio Ciscato – PathLog
  • 11:30 – 12:00 | Incontri one2one
  • 12:00 – 12:30 | Incontri one2one
    Addetto stampa
    Serena Cominetti
    [email protected] – 0372 196 55 47
  • 12:30 – 13:00 |
    Come integrare efficacemente tecnologie e soluzioni informatiche per la supply
    chain: il caso di successo Domus Line
    Marco Crasnich – Overlog
  • 12:30 – 13:00 |
    Il Picking nei magazzini: una sfida complessa per produttività e servizio
    Cesare Cernuschi – Simco Consulting
  • 13:00 – 14:30 | Pausa
  • 14:30 – 15:00 |
    I sistemi WMS: un supporto alla flessibilità nei tempi dell’emergenza
    Davide Pautasso – Kube Sistemi
  • 14:30 – 15:00 |
    L’intelligenza artificiale applicata ai software di Supply Chain Management:
    tecnologie e vantaggi
    Marco Genta – DGS
  • 15:00 – 15:30 | Incontri one2one
  • 15:30 – 16:00 |
    Efficienza, produttività: ci sono ancora margini di crescita?
    Andrea Buson – iDSistemi
  • 15:30 – 16:00 | LOGISTICA OUTSOURCING COME VANTAGGIO COMPETITIVO: L’EVOLUZIONE DEI
    MODELLI DISTRIBUTIVI E DELLA LOGISTICA PER L’ECOMMERCE
    Nicola Borghi – Due Torri
  • 16:00 – 16:30 | Incontri one2one
  • 16:30 – 17:00 | Incontri one2one
  • 17:00 – 17:30 | L’ultimo miglio prima della spedizione: sfide ed opportunità in ambito e-commerce (e non solo). Incremento di efficienza ed efficacia offerto dall’automazione delle attività di order fulfillment.
    Alessandro Casiraghi – Dcm
  • 17:30 – 18:00 | Incontri one2one

19 Novembre

  • 09:00 – 09:30 |
    Supply Chain Risk Management post-Covid
    Gianluca Sperone
    Addetto stampa
    Serena Cominetti
    [email protected] – 0372 196 55 47
  • 09:30 – 10:00 | Incontri one2one
  • 10:00 – 10:30 |
    Quali sono le azioni che guidano una corretta trasformazione digitale?
    Andrea Massenz – TechMass
  • 10:00 – 10:30 |
    Intralogistica intelligente, sicurezza, distanziamento e sanificazione: l’innovazione
    tecnologica al servizio del cliente
    Riccardo Gioja – Linde Material Handling Italia
  • 10:30 – 11:00 | Incontri one2one
  • 11:00 – 11:30 |
    Come i commissionatori orizzontali a guida autonoma con tecnologia robotica
    intelligente facilitano le operazioni di picking e migliorano la produttività
    Sergio Virmilli – Still
  • 11:00 – 11:30 |
    Automazione logistica nel settore beni di consumo: un caso di successo presso
    Fater di Campochiaro (CB)
    Matteo Brusasca – Swisslog
  • 11:30 – 12:00 | Incontri one2one
  • 12:00 – 12:30 | Incontri one2one
  • 12:30 – 13:00 |
    Il DDMRP è progettato per affrontare in modo efficace l’attuale contesto di
    domanda variabile, incerta, complessa e ambigua (VUCA): cos’è il DDMRP? Perché
    bisogna proprio conoscerlo? Casi di successo.
    Paolo Albertin – Qantica
  • 12:30 – 13:00 |
    Digital Supply Chain Collaboration
    Andrea Tinti – Iungo
  • 13:00 – 14:30 | Pausa
  • 14:30 – 15:00 |
    Outsourcing del magazzino: scelta, tender e messa in esercizio
    Marco Cernuschi – Simco Consulting
  • 15:00 – 15:30 | Incontri one2one
  • 15:30 – 16:00 |
    Genera nuove opportunità di business con la digital transformation e migliora le
    performance nella partecipazione agli eventi digital e in presenza
    Paolo Dagrada – Sdwwg
  • 16:00 – 16:30 | Incontri one2one
    Addetto stampa
    Serena Cominetti
    [email protected] – 0372 196 55 47
  • 17:00 – 17:30 |
    TAVOLA ROTONDA | COVID-19: battuta d’arresto o fattore accelerante?
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da Mattia Pirola

LGDP

Nuova legge brasiliana sulla protezione dei dati: la LGDP

cloud iaas paas saas

Voui passare al cloud? Come scegliere tra piattaforme IaaS, PaaS e SaaS