Fiera internazionale della Gioielleria a Hong Kong

moda

L’Esposizione Internazionale della Gioielleria è un evento unico, una vetrina di prodotti e servizi nel mondo dell’alta gioielleria, ma anche un’interessante piattaforma di scambio di idee e di innovazione. Dal 4 all’8 marzo a Hong Kong si riuniranno tutte le più grandi aziende del settore operatori a tutti i livelli.

Vi verranno rappresentati vari paesi e regioni, così come associazioni industriali, designer e artigiani. Hong Kong brillerà più che mai in quei giorni, grazie a una fiera che, arrivata alla sua 28esima edizione, si conferma come una delle tre maggiori fiere del settore al mondo.

Le diverse facce del settore della gioielleria saranno presentate divise per zone tematiche, in modo da sottolineare così le caratteristiche speciali dei prodotti esposti.

Nella Hall of Fame, ad esempio, saranno riuniti i top brand della gioielleria, tutti quei nomi che richiamano alla mente il lusso, ma anche l’eccellenza del design e del lavoro artigianale. Nel World of Glamour, che ha fatto il suo debutto nel 2010, ci saranno tutti gli espositori con sede a Hong Kong.

Nella Hall of Extraordinary ci sarà una selezione elitaria di opere d’arte esclusive nel settore della gioielleria. La Hall of Nature sarà interamente dedicata a diamanti e pietre preziose, perle dei mari del sud e di Thaiti. Ci sarà anche una zona dedicata all’antiquariato nella gioielleria, l’Antique & Vintage Jewellery. E poi, tra le altre zone, ci sarà anche la galleria dedicata ai Designer, l’Exclusive Showroom da visitare in completa privacy, la Hall of Jade Jewellery dedicata ai tesori dell’Asia e la Hall of Time per gli orologi.

Alla fiera si affianca anche la Hong Kong Jewellery Design Competition, che sta facendo scoppiare lo stile creativo e il design nella città asiatica. Questo, da sempre, è uno dei momenti cruciali dell’evento, una competizione molto sentita che mette in gioco veri e propri talenti nel design della gioielleria.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da luxu

lifestyle

Il Cosmo del giovane Runge in mostra ad Amburgo

viaggi

Hotel Il Salviatino: in Toscana il restauro diventa lusso