1001 Nights Diamonds Purse, la borsa più costosa al mondo

moda

Borse e gioielli, non è una novità, sono tra i migliori amici delle donne. E cosa c’è di meglio se non la fusione di questi due elementi insieme? Da questa idea nasce la 1001 Nights Diamonds Purse, una fantastica borsetta impreziosita da un rivestimento formato da 4517 diamanti bianchi per 381.92 carati.

Il suo valore complessivo è di 3.8 milioni di dollari. Un lusso estremo firmato Robert Mouaward, che presenterà la sua creazione al Doha Jewelry and Watches Exhibition in Qatar. Siamo certi che questa piccola clutch non sfigurerà all’mportante vetrina per l’alta gioielleria e per il lusso, la 1001 Nights Diamond Purse è infatti ritenuta una borsa da record, perché la più preziosa e costosa al mondo.

La borsa è ispirata a storie epiche di amore e intrighi ed è stata progettata per attirare l’attenzione su dettagli e lavorazioni elaborate che la rendono preziosa ed esclusiva, insieme alla sceta di realizzarla interamente in oro a 18 carati e ricoprirla con preziosi diamanti bianchi e gialli.

Post al centro della forma a cuore troviamo 56 pietre rosa, quelle gialle sono in totale 105, mentre quelle bianche 4.356.

A metterla insieme ci hanno pensato dieci artigiani, che ci hanno lavorato per circa 8.800 ore, sotto l’occhio vigile del designer Robert Mouawad. Il gioielliere e ideatore di questo prezioso oggetto non è nuovo a prestazioni da guinness dei primati, nel 2003 aveva infatti creato il reggiseno Very Sexy Fantasy per Victoria’s Secrets, venduto per 11 milioni di dollari. Un traguardo che ancora nessuno è riuscito a battere!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da luxu

vino giallo del 1774

57mila euro per una bottiglia di vino giallo del 1774

moda

Gattinoni, imperativo del fashion: salvare la terra