Classifica Audiweb aprile 2021: sorprende la prima classifica con la total digital audience mensile

Dopo mesi di stop, AudiWeb diffonde una nuova classifica delle testate online in cui riporta la total audience su base mensile e non solo del giorno medio: molte le sorprese.

Classifica Audiweb
Classifica Audiweb aprile 2020

Audiweb ha diffuso i dati sulla total digital audience dei principali brand editoriali iscritti alla società di tracciamento del traffico web in riferimento al mese di aprile 2021. Accanto alla tradizionale classifica distribuita da Audiweb volta a svelare la total digital audience del “giorno medio” maturata dai singoli brand, infatti, l’azienda ha deciso di pubblicare una nuova classifica stilata su scala mensile. Fino alle stime del mese di aprile 2021, simili dati potevano essere consultati esclusivamente dai brand iscritti al servizio.

Sulla base dell’indagine elaborata da Audiweb, tra i siti d’informazione che hanno totalizzato una maggiore total digital audience mensile per aprile 2021, i brand che hanno conquistato le prime tre posizioni della classifica sono il Corriere della Sera con 30.557.675 utenti unici al mese, La Repubblica con 25.940.476 utenti unici al mese e TGCOM24 con 22.754.901 utenti unici al mese.

BRAND MEDIA GIORNALIERA UTENTI UNICI
1 Corriere Della Sera 30557675
2 La Repubblica 25940476
3 TGCOM24 22754901
4 Fanpage 21534417
5 Il Fatto Quotidiano 19249303
6 Il Messaggero 18188733
7 Il Giornale 14287417
8 La Stampa.it 13344165
9 ANSA 12988393
10 Leggo 8194858
11 Gazzetta del Sud Online 7655861
12 Huffington Post Italia 7607625
13 Il Mattino 7338052
14 Il Post 6867260
15 Il Gazzettino 5953068
16 Giornale di Sicilia 5782398
17 iNews24.it 5444608
18 Notizie.it 5352129
19 Quotidiani GNN – Gedi News Network 5286861
20 UnioneSarda 3570807
21 Il Sussidiario.net 3109602
22 Ohga 2921434
23 Business Insider Italia 2644445
24 DagoSpia 2530098
25 The Social Post 2391138
26 La Nuova Sardegna 2256971
27 AGI 1915066
28 Rai News 1912716
29 LaSicilia.it 1661876
30 L’Arena 1436594
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da Ilaria Minucci