Bertone B99, concept esclusiva al Salone di Ginevra

Dopo aver rilasciato inizialmente un solo teaser, il carrozziere italiano Bertone ha deciso di diffondere ulteriori immagini e il nome della "misteriosa" concept.

Bertone B99
Bertone B99

Dopo aver rilasciato inizialmente un solo teaser, il carrozziere italiano Bertone ha deciso di diffondere ulteriori immagini e il nome della “misteriosa” concept che verrà presentata al Salone di Ginevra 2011.

Bertone B99, concept esclusiva al Salone di Ginevra

Bertone B99

Si tratta della Bertone B99 che, come si può intuire dal nome, si propone l’obiettivo di festeggiare all’evento svizzero i 99 anni dalla fondazione della stessa Bertone, sulla scia di quanto fatto l’anno scorso con la Pandion, portata a Ginevra per ricordare i 100 anni di Alfa Romeo.

L’imponente berlina, lunga 4,50 metri, larga 1,95 metri e alta 1,35 metri, nasce su base Jaguar, con un forte legame estetico e non solo con la Jaguar XJ e prefigura con ogni probabilità una delle novità che il costruttore inglese lancerà prossimamente.

Il richiamo allo stile, al lusso e all’eleganza in chiave puramente britannica è infatti chiaro anche dalle poche immagini diffuse da Bertone in anteprima rispetto alla presentazione ufficiale.

Bertone B99

Tutto nel rispetto della tradizione ovviamente, ma senza disdegnare l’impiego delle tecnologie più recenti, come accade per il sistema di propulsione scelto, che vede la presenza di un modulo ibrido con tecnologia EREV realizzata da Bertone Energia.

Insomma, la Bertone B99 è grande ed esclusiva, ma non dimentica per questo il rispetto per l’ambiente: uno dei “doveri” principali che ogni auto moderna deve soddisfare insieme al comfort di bordo e alla sicurezza.

Scrivi un commento

1000

What do you think?

Scritto da luxu

Byrd by Woolrich, stile da esploratore

Byrd by Woolrich, stile da esploratore

Palazzo Versace Dubai, venduti l’80% degli appartamenti

Palazzo Versace Dubai, venduti l’80% degli appartamenti