Abiti da cerimonia: idee e tendenze per la donna curvy

Vediamo nel dettaglio quali sono i trend più in voga per l’estate 2022: perfetti per le donne curvy e non solo.

abiti da cerimonia curvy

Con l’estate torna il tempo delle cerimonie ed è proprio il caso di dirlo: da anni ormai le tendenze moda si ispirano sempre più ad un gusto raffinato, audace e femminile, soprattutto quando si parla di taglie comode. La donna curvy, oggi più che mai, è consapevole della propria bellezza e non ha nessuna ragione per nascondere le proprie forme. Al contrario, deve esserne orgogliosa e sfoggiare capi che siano in grado di esaltarle al massimo, facendola brillare specialmente nelle occasioni più importanti. Quali sono però le tendenze moda curvy del momento? Nella nuova collezione primavera- estate 2022 di Marina Rinaldi ne troviamo la massima espressione: abiti eleganti da cerimonia pensati proprio per la donna consapevole della propria bellezza, attenta alla qualità, sicura di sé e del proprio corpo.

Vediamo però nel dettaglio quali sono i trend più in voga per l’estate 2022: perfetti per le donne curvy e non solo.

# Abito lungo all over

Per quanto riguarda gli abiti lunghi, il modello all over che troviamo nella collezione Elegante di Marina Rinaldi incarna alla perfezione quella che è una delle tendenze moda più cool del momento. Realizzato in tulle e ricamato, con maniche lunghe arricciate e doppia balza ha una linea svasata, che gli consente di scendere morbido senza mettere eccessivamente in evidenza le forme. Perfetto per quelle donne che desiderano essere raffinate e sentirsi speciali e che nel contempo si sentono più a loro agio nell’indossare un vestito ampio, che non evidenzi il punto vita. L’abito lungo all over è l’ideale per le cerimonie serali, ma si tratta di un capo decisamente versatile, che si può tranquillamente sfoggiare anche di giorno.

# Aderenze raffinate nella gonna lunga a tubino

La gonna lunga a tubino torna con una certa prepotenza a dettare moda e la troviamo non a caso in tutte le migliori collezioni per donne curvy. Perfetta per coloro che desiderano mettere in risalto le proprie forme e che vanno fiere del proprio corpo, la si può abbinare ad una camicia elegante o ad un top svasato, giocando magari con il contrasto cromatico per creare dinamismo e modernità. In quanto alle scarpe, questa è una gonna che dà il meglio di sé con un bel paio di tacchi alti, che slanciano ancora di più la figura.

# Giacche e spolverini

Tra le tendenze moda curvy di questa stagione troviamo anche i completi, da indossare con una giacca o uno spolverino leggero (specie se la cerimonia si tiene in chiesa e c’è quindi la necessità di coprire le spalle, o se il matrimonio si tiene in un periodo dove vi è il rischio di una temperatura più fresca della media stagionale). Nella collezione di Marina Rinaldi troviamo numerosi esempi di questi capi, perfettamente declinati in favore delle taglie comode e adatte a tutti i gusti: abbiamo infatti giacche classiche in vari colori, dai classici toni neutri ai colori pastello in voga in questo periodo, giacche dal taglio più moderno e dalle fantasie più moderne, fino ad arrivare agli spolverini o ai poncho in tessuto fluido.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da Redazione Think