A H-Farm è Digital Accademia. A Roma si parla di social innovation

innovaizone

Presso H-Farm, Tenuta Ca’ Tron in via Sile 41 a Roncade in provincia di Treviso, dalle 9.30 Digital Accademia, punto di riferimento per la formazione in ambito digitale per privati e aziende, è pronta a selezionare durante l’Open Day del 18 luglio i corsisti del MasterLab in Digital Economics & Entrepreneurship che già dall’edizione in corso è diventato Master Universitario di primo livello con Ca’ Foscari Challenge School. Per maggiori informazioni e per iscriversi QUI.

Qual è il valore della social innovation? Se ne parla allo Smart Camp di Villa Ada, a Roma, dalle 19 alle 21 con un open class tenuta dal Luigi Corvo, Research Fellow at IGF – Department of Business, Government and Philosophy – University of Rome Tor Vergata, PhD in Public Management and Governance, Project manager of NPM Master (Non Profit Management).Verrà proposto un modello interpretativo che tenterà di posizionare logicamente la catena di produzione del valore delle imprese sociali.

Si prenderanno in considerazione alcune riflessioni che scaturiscono da indagini statistiche (Censimento Istat 2011) e da parole chiave sempre più centrali nel dibattito, quali: comunità, networking, societing vs marketing, fundraising come strumento di sostenibilità innovativa.

Sempre a Roma a Millepiani, coworking alla Garbatella in via Odero 13, si parla di LazioCreativo il piano promosso dalla Regione Lazio per le giovani imprese ed i cittadini con un’idea imprenditoriale creativa. Dal 3 luglio è online il bando che mette a disposizione 1,5 milioni per la nascita e lo sviluppo di attività in ambito culturale e creativo. Se ne ne parla con fablab e coworking.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Agenda Digitale Europea, Going Local Italia. Roma, Polska Startup Day

innovaizone

Ecco l’Osservatorio sulle competenze Digitali. Anche Digital Food Days