A.A.A. Vendesi Isola

viaggi

Quando si immagina di vivere su un’isola, solitamente si fa riferimento a spiagge bianche e palme: a scenari tropicali, insomma. Se però avete sempre desiderato vivere su un’isola, potrebbe in ogni caso interessarvi l’offerta del gruppo immobiliare internazionale Engel & Völkers, che ha comunicato di aver messo in vendita un’isola al largo di Copenaghen.

La proprietà, acquisita in portafoglio dall’agenzia affiliata Engel & Völkers di Copenaghen, è un’isola artificiale di 70.000 metri quadrati situata a circa 20 minuti al largo della capitale danese.

L’isola in vendita vanta un passato nobile e piuttosto originale. Fu infatti realizzata più di un secolo fa per volere del Re danese Cristiano IX. Sull’isola venne costruita una cittadella fortificata di circa 17.000 metri quadrati, che venne utilizzata per lungo tempo dall’esercito danese, il quale ha poi smantellato il suo presidio nel 1984.

Galleria fotografica

In seguito alla partenza dei militari, circa dieci anni fa è stata messa in atto una riqualificazione totale dell’isola, allo scopo di preservare l’integrità delle coste. Sono stati inoltre ristrutturati tutti gli immobili. Sull’isola è stato in successivamente costruito un hotel che ha avuto un buon riscontro in termini di clienti e che offre anche la possibilità di effettuare conferenze e seminari in spazi attrezzati.

«Determinare il prezzo per una struttura dalle caratteristiche particolari come questa non è certo semplice», ha dichiarato Jakob Kristensen, l’incaricato della mediazione per conto dell’agenzia di Engel & Völkers di Copenaghen. È stato comunque fissato un prezzo di riferimento, che si aggira introno ai 7 milioni di euro.

Secondo gli esperti del team Engel & Völkers, potrebbero essere interessati all’acquisto principalmente dei gruppi internazionali di imprese che utilizzino gli spazi a disposizione per conferenze e seminari, ma l’isola potrebbe essere ideale anche per realizzare un centro termale e wellness di lusso.

L’isola è raggiungibile unicamente via mare oppure in elicottero e questo fatto, secondo Jakob Kristensen, potrebbe non escludere dai soggetti interessati all’acquisto anche privati che stanno cercando un contesto unico in grado di garantire privacy, esclusività e relax.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da luxu

gusto

Pommery Pop Love: lo champagne di San Valentino

gusto

100mila dollari per lo champagne più grande del mondo