Wondershare Filmora: un nuovo modo per editare i tuoi video

Che sia in ambito lavorativo o semplicemente per occasioni personali, il software Wondershare Filmora è in grado di offrire tante funzionalità sia basi che avanzate.

pexels pixabay 257904

Nell’ultimo periodo, ci sono tantissimi lavori online in cui tra le competenze richieste vi è la capacità di montare ed editare video. Fare ciò in maniera professionale non è mai stato semplice o almeno fino ad oggi perché il software di cui ti parlerò è adatto ad ogni circostanza.

Che sia in ambito lavorativo o semplicemente per occasioni personali, il software Wondershare Filmora è in grado di offrire tante funzionalità sia basi che avanzate. Pertanto, se prima era difficile trovare un programma in cui disporre di opzioni professionali, da adesso è possibile trovarne finalmente una!

Tra l’altro, nell’ultimo periodo, il software Wondershare Filmora sta riscuotendo tanti apprezzamenti per via della sua facilità d’utilizzo. In particolar modo, anche chi non ha poi molta dimestichezza nel mondo dell’editaggio potrà trovare una soluzione immediata.

Nell’articolo di oggi, quindi, andremo a parlare del software Wondershare Filmora che sta già riuscendo a soddisfare le esigenze di molteplici utenti.

In questo modo, potrai avere la possibilità di comprendere se questo programma potrebbe fare anche al tuo caso e come sarà in grado di aiutarti a montare ed editare video nella maniera più professionale possibile.

Le funzionalità di Wondershare Filmora

Poiché parliamo di un software per editaggio video, Wondershare Filmora offre tantissime funzionalità che potrai utilizzare. Le più basilari riguardano è il registratore schermo che ti consentirà di girare video in cui potrai filmare lo schermo stesso, senza ricorrere ad altre fotocamere.

Un’altra opzione a cui potrai ricorrere è il compressore video così che tu possa diminuire la grandezza del file, pur mantenendo intatta la sua risoluzione. Il convertitore video è un’altra funzionalità di cui puoi avere bisogno qualora sentissi la necessità di trasformare un formato video in un altro più ottimizzato.

Tuttavia, la particolarità di Wondershare Filmora è la capacità di ricorrere all’opzione “modifica video” in cui aggiungere i tantissimi effetti del software. In quest’ultimo caso, sappi che esiste anche la possibilità di cliccare su “rimuovi lo sfondo dal video” per aggiungerne uno a tuo piacimento.

In alternativa, l’opzione “ritaglia video” ti consentirà di accorciare alcune clip senza nessun problema.  Dal momento in cui Wondershare Filmora è dotato di funzionalità all’avanguardia, sarà possibile ricorrere al ritratto AI.

Quest’ultima consiste nel richiedere il supporto dell’intelligenza artificiale per generare un ritratto di qualunque oggetto o soggetto desideri.

Le funzionalità più avanzate di Wondershare Filmora

Uno dei tanti motivi per cui Wondershare Filmora video editor riesce a distinguersi dalle altre piattaforme di editor video sono le funzionalità più avanzate di editor audio. Ciò significa che potrai ricorrere all’opzione “aggiungi audio al video” come sottofondo del tuo filmato.

Così come potrai ricorrere alla sintesi vocale in cui l’intelligenza artificiale stessa provvederà a leggere un testo sostituendo la voce di un essere umano. Se, invece, non hai intenzione di aggiungere un audio parlato ma hai bisogno di inserirlo nel video sotto forma di testo, puoi ricorrere al convertitore da audio a testo.

Wondershare Filmora presenta opzioni avanzate anche riguardo al formato del video stesso. Infatti, un video pubblicato sui social media sarà diverso da uno per un progetto di lavoro. Per questo motivo, dopo aver editato il video, potrai scegliere le proporzioni 9:16 e tante altre ancora.

Piani e prezzi di Wondershare Filmora

L’editor video di Windows Filmora è acquistabile sul sito ufficiale e propone 3 tipologie di piani, a seconda delle proprie necessità. Tra cui:

  • Filmora Piano Annuale: in questo caso, invece, per la durata di un anno, il piano è acquistabile al prezzo di €44,99;
  • Piano Perpetuo: infine, l’ultimo piano prevede l’utilizzo illimitato del software al prezzo di €79,99 in un unico pagamento.

Requisiti di sistema di Wondershare Filmora

Il software Wondershare Filmora è un editor video per Windows così come per sistemi iOS. Come risultato finale, questo servizio è aperto a tutti coloro che hanno un computer indipendentemente dal sistema.

Ciò non toglie, però, che Wondershare Filmora può essere usato anche per i dispositivi mobile Android e iOS. Questo, infatti, è uno dei tanti motivi per cui il software è uno dei migliori editor video professionali che potrai trovare in commercio.

Conclusioni

Adesso che abbiamo visto cos’è Wondershare Filmora, è il caso di sottolineare ancora una volta quanto le sue funzionalità siano importanti. La sua interfaccia, inoltre, è del tutto intuitiva e tutti i comandi sono controllabili attraverso un sistema di drag-and-drop che faciliterà il tutto.

Da questo momento in poi, grazie a Wondershare Filmora, sarai pronto a montare ed editare video in maniera professionale anche se non hai grandi abilità in questo ambito!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da Redazione Think