PDFelement: come comprimere i file di grandi dimensioni

Le dimensioni del file PDF possono comprometterne la sua apertura così come anche la mancanza di un lettore PDF da installare necessariamente sul proprio PC.

pexels marek levak 2265488

I file PDF sono denominati in questa maniera per via del suo formato e non è altro che un tipo di documento in formato elettronico. Questa tipologia di file viene, generalmente, usata per raccogliere materiale di studio con immagini annesse, documenti di lavoro oppure un manuale di guida.

Ciò non toglie che i PDF possono essere utilizzati anche per altre ragioni, ma queste sono le principali. Tuttavia i file di questo tipo possono presentare alcuni problemi per cui risulta difficile aprirli. Tra le problematiche più comuni riscontrate dagli utenti, troviamo il caso in cui il file risulta troppo grande.

Le dimensioni del file PDF, quindi, possono comprometterne la sua apertura così come anche la mancanza di un lettore PDF da installare necessariamente sul proprio PC.

Allo stesso tempo, anche i virus presenti nel computer possono essere un problema oppure il mancato aggiornamento dell’app Acrobe, pensata appositamente per i file PDF. Ultimamente, però, esiste un software per comprimere PDF in modo tale da riuscire ad aprire nuovamente il documento.

Wondershare PDFelement è lo strumento di cui stiamo parlando e in questo articolo, avrai modo di scoprire per quale motivo eccelle sul mercato fra tutti gli altri software di compressori PDF. Infine, vedremo quali sono i requisiti di sistema per usare Wondershare PDFelement.

Wondershare PDFelement e gli altri software esistenti sul mercato

Attualmente, esistono sul mercato tantissimi software per comprimere PDF online ma non tutti sono in grado di fornire all’utente il risultato sperato. Tra gli strumenti più rinomati, possiamo trovare programmi come Adobe Reader, Acrobat oppure Foxit.

Nonostante questi siano buoni per comprimere un file PDF, Wondershare PDFelement si differenzia da questi per svariate ragioni. Innanzitutto, il rapporto qualità-prezzo di PDFelement è piuttosto buono in quanto a seconda dell’uso che ne farai, potrai scegliere il piano più adatto alle tue esigenze.

Dal piano trimestrale alla licenza del software a vita, il prezzo di PDFelement è nettamente inferiore rispetto ad altri software sul mercato. Inoltre, il programma è abbastanza facile da utilizzare dimostrandosi adatto anche per i principianti.

Contemporaneamente a ciò, Wondershare PDFelement permette di comprimere file ma anche di crearli, modificarli e aggiungere una firma digitale nei casi di documenti di lavoro. Infine, Wondershare PDFelement è usufruibile sia per PC con sistema operativo Windows sia per iOS.

Al contrario, ci sono alcuni software di compressore PDF disponibili soltanto per un solo sistema operativo. Per questo motivo, chi ha un sistema operativo differente non potrà utilizzare il software pur ritenendolo valido.

Altre funzionalità di PDFelement a cui puoi ricorrere

Tra le altre funzionalità di questo software, si possono comprimere PDF su Mac per dividere il file, combinarlo con altre slides, copiare queste, eliminarle oppure modificare il loro ordine. In tal senso, Wondershare PDFelement si caratterizza per la sua multifunzionalità.

Poiché tantissimi software garantiscono l’esclusiva compressione di file PDF, il software PDFelement permetterà di apportare tutte le modifiche che desideri. Di conseguenza, essa si rivela essere una piattaforma adatta a soddisfare molteplici necessità degli utenti senza dover ricorrere a programmi aggiuntivi.

Conclusioni

Wondershare PDFelement è un software scaricabile sia per computer in Windows che in iOS. Visitando la pagina ufficiale, si avrà anche modo di testare la piattaforma con una prima versione gratuita. Questa possibilità è rivolta a coloro che vorrebbero comprendere se il software sia effettivamente valido.

La versione gratuita ha la durata di 30 giorni nonché un mese e questo ti permetterà di scoprire e testare tutte le funzionalità per incominciare a soddisfare fin da subito le tue necessità. Da questo momento in poi, comprimere o apportare modifiche su file PDF non sarà più difficile con Wondershare PDFelement!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da Redazione Think