Viaggi di nozze in Italia: 3 destinazioni incantevoli e romantiche

3 destinazioni in cui poter vivere un viaggio di nozze romantico e indimenticabile.

pexels asad photo maldives 1024960

Chi l’ha detto che per vivere una luna di miele incantevole e romantica bisogna necessariamente prenotare un viaggio all’estero? Una destinazione che tanti futuri sposi scelgono per i propri viaggi di nozze è la nostra bellissima terra, l’Italia, caratterizzata da innumerevoli splendide mete.

Ogni regione italiana possiede delle località meravigliose che affascinano i turisti di tutto il mondo, a partire dalla Costiera Amalfitana, che ogni anno ospita migliaia di coppie in luna di miele amanti del mare e dei paesaggi da cartolina, fino alla Toscana con il mare blu dell’Isola d’Elba e i suoi tramonti magici, dalla Sardegna con le sue spiagge paradisiache alla splendida Puglia. Davvero numerosissime sono, infatti, le località in cui poter trascorrere dei meravigliosi e unici viaggi di nozze made in Italy.

Di seguito elencheremo 3 destinazioni in cui poter vivere un viaggio di nozze romantico e indimenticabile.

3 destinazioni italiane per i viaggi di nozze

La Costiera Amalfitana

Iniziamo con l’incantevole Costiera Amalfitana, la meta romantica per eccellenza che ospita alcune delle località italiane più amate dalle giovani coppie appena sposate, come Positano, Capri, Amalfi e Ischia. La costiera Amalfitana rappresenta il luogo ideale per una luna di miele all’insegna del relax e del divertimento, caratterizzata da un mare incantevole e da tante attrazioni da scoprire e fotografare, come i Faraglioni o i Giardini di Augusto.

Tra le meraviglie della costiera troviamo le scogliere a picco sul mare, i colori delle spiagge e della natura, ma anche l’incantevole profumo dei limoni che accompagna le passeggiate romantiche.

Toscana

Un luogo tutto da scoprire, la Toscana è la meta perfetta per i novelli sposi che vogliono intraprendere un viaggio all’insegna del puro romanticismo, in mezzo a tanta natura e al buon vino.

La Toscana regala emozioni intense ed esperienze uniche nei borghi medievali che caratterizzano la regione, come l’antico borgo di San Gimignano, ma anche nelle escursioni tra le lunghe distese di verde che circondano le migliori aziende vinicole, dove è possibile assaporare dell’ottimo vino.

Durante la propria luna di miele, quasi impossibile non pensare di fare una tappa all’Isola d’Elba che, con il suo mare blu intenso e i suoi paesaggi mozzafiato, lascia senza parole, in particolare durante il tramonto o una cena a lume di candela.

Puglia

La Puglia è la destinazione perfetta per tutti gli sposi che amano svolgere diverse attività insieme, per poi rilassarsi a fine serata durante una cena romantica in un’antica masseria pugliese.

Durante una luna di miele in Puglia è possibile visitare tutte le principali località della regione in barca e immergersi in un mare cristallino per scoprire i segreti della costa, come le grotte mozzafiato e le incantevoli specie di animali che vivono nelle acque pugliesi. Tante sono le attività da poter svolgere in loco, a partire dallo snorkeling fino ai tuffi dalle scogliere più alte, ma anche le visite guidate a Polignano a Mare, Santa Maria di Leuca o Ostuni, per poi esplorare le città della movida come Otranto e Gallipoli.

Organizzare una luna di miele perfetta e indimenticabile può essere complicato, ma a offrire consigli utili e preziosi sin dalla scelta delle mete da visitare ci sono i professionisti di settore come i Consulenti Cartorange, specializzati in viaggi di nozze su misura e con assistenza attiva durante tutta l’esperienza.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da Redazione Think