Unità d’Italia, il tricolore celebrato da moda e design

moda

Parola d’ordine Made in Italy. Per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia moda e design hanno trasformato il tricolore in logo da esibire con stile ed orgoglio.

S’inizia dal mondo dei motori, dove la bandiera italiana sfreccia ad alta velocità sulla supercar Lamborghini Gallardo Tricolore in fascia longitudinale sia sulla carrozzeria che sul sedile del guidatore; sull’edizione speciale della 500 Fiat realizzata insieme con Gucci e, con il logo grafico Esperienza Italia, su cinquanta modelli Fiat Punto Evo, Lancia Delta e Fiat Ducato; sullo specchietto della concept car Alfa Romeo 4C appena presentata al Salone dell’auto di Ginevra. Il tricolore sfreccia anche su due ruote con la Ducati Desmosedici GP11 di Valentino Rossi e Nicky Hayden.

Moda e accessori ispirano il design più creativo, a partire dal cofanetto Fratelli di Calze di Bresciani con tre gambaletti nazionali (tricolore, inno di Mameli ed effige di Cavour) fino al bauletto Desert in tessuto riciclato di Gherardini ed AmazonLife con coccarda in vista. Passeggiate italiane indossando le Original di Kickers personalizzabili online o i polacchini in camoscio con suola in raffia naturale o in pelle lavata effetto vintage di Guardiani.

Anche il palato va celebrato, con la grappa I love Italy di Distilleria Bottega, i biscotti confezionati da Lazzaroni in una scatola di latta con stampa d’epoca dell’entrata a Palermo di Garibaldi e Vittorio Emanuele II oppure nella versione di cioccolato con l’inconfondibile cuore rosso dell’artista Mojmir Je?ek trasformato in delizia dal maestro pasticciere Gennaro Bottone.

Il tutto da mettere in frigo, rigorosamente tricolore, nella versione anni Cinquanta di Smeg.

Patriottismo e comfort per le tre storiche sedute – Sexychair, Shift e ATA – rilanciate in limited edition da Adrenalina Design rivestite in skay con i colori della nostra bandiera. Piccoli patrioti crescono anche grazie ad Inglesina che per l’occasione ha vestito con il tricolore la sua carrozzina classica, ribattezzandola Unità d’Italia.

A chiudere le celebrazioni l’opera d’arte e design Sessantuna di Gaetano Pesce per Cassina, griffe del gruppo Poltrona Frau; sessantuno tavoli, tutti diversi e pezzi unici, che raccontano e compongono l’Italia unita. Oltre al marketing, il cuore.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da luxu

nautica

Ferretti Yachts porta il Ferretti 500 a Copenhagen

auto

Bmw Serie 5 Gran Turismo Trussardi