Trolley grande o piccolo: quale scegliere in base alla vacanza

Ogni viaggio ha una sua valigia e avere un bagaglio funzionale e comodo è importante per la buona riuscita di una vacanza.

Trolley grande o piccolo: quale scegliere

Quando le vacanze si avvicinano sono tantissime le persone che si accorgono di non avere la valigia giusta per il tipo di vacanza che si intende fare. Ogni viaggio ha una sua valigia e avere un bagaglio funzionale e comodo è importante per la buona riuscita di una vacanza. Basta immaginare di trascinare un pesante borsone lungo una salita di montagna o far stare una valigia rigida nel portabagagli troppo piccolo di un’auto. Il trolley, ad esempio, spesso è la soluzione migliore per qualsiasi viaggio. Corto o breve, in aereo o in auto, grazie alle pratiche ruote, alla capienza e alla versatilità il trolley può accompagnare chiunque, in qualunque luogo. Disponibili in tutte le dimensioni, la scelta di un trolley grande o piccolo spesso dipende solo dalle proprie esigenze.

A ogni viaggio la sua valigia

La valigia, quando si decide di partire, diventa una compagna di viaggio. Che sia uno spostamento di lavoro, di piacere o un’avventura on the road, il bagaglio che si decide di portare con sé ha un ruolo fondamentale per la buona riuscita della vacanza. Per questo motivo è sempre bene non sottovalutare la scelta e tenere in considerazione tutti gli aspetti del nostro viaggio, prima di decidere quale utilizzare. Ad esempio, se si compie un viaggio breve, come ad esempio una trasferta di lavoro o un week end fuori, può essere indicato sia uno zaino che un trolley di piccole dimensioni. Se invece si ha intenzione di stare via per diversi giorni, oppure si ha bisogno di spazio per portare con sé abbigliamento, attrezzature sportive o – più semplicemente – se non si vuole rinunciare a niente, l’ideale è utilizzare un trolley grande. I trolley di grandi dimensioni della collezione Y di Rv Roncato sono eco-friendly, espandibili e, aspetto fondamentale nella scelta di una valigia, super leggeri.
Non manca poi uno sguardo all’estetica: i trolley grandi o piccoli della collezione Y sono disponibili in tanti colori moda, ed è impossibile non trovare quello più adatto al proprio stile.

Una scelta sostenibile…anche quando si parla di trolley!

Negli ultimi anni l’attenzione per l’ambiente, per fortuna, è cresciuta. Per quanto riguarda i viaggi, gli spostamenti…e anche i bagagli! Tutti i modelli della collezione Y di Rv Roncato sono infatti realizzati in Italia, con materiali ecologici come il polipropilene, e prodotti con il minore impatto ambientale, ma al tempo stesso resistenti e pensati per durare nel tempo. Il polipropilene è un materiale eco-friendly e riciclabile.
La scelta di Valigeria Roncato di mantenere la produzione in Italia, è sinonimo di qualità e sicurezza nel momento dell’acquisto. In questo modo Roncato riesce a controllare l’intera filiera produttiva, i fornitori e i materiali, che devono essere sicuri per la salute e rispettare le imposizioni delle norme europee.
Produzione e materie prime di qualità permettono ai trolley di durare nel tempo. Inoltre, come se non bastasse, le valigie firmate Rv Roncato hanno una garanzia di 10 anni, anche grazie alla presenza di componenti che possono essere facilmente riparati o sostituiti. Anche questo aspetto contribuisce a compiere una scelta sostenibile.

Quali caratteristiche dovrebbe avere un trolley

La scelta di una valigia dipende da alcuni criteri oggettivi e altri invece più soggettivi. Ovviamente le dimensioni sono da tenere in considerazione. Di solito chi viaggia per lavoro, trattandosi di spostamenti brevi, necessita di relativamente pochi abiti, quindi la scelta potrebbe ricadere su un trolley di piccole dimensioni. Al contrario, chi invece ha in programma uno spostamento lungo, magari in aereo, solitamente troverà la scelta ideale nel trolley di grandi dimensioni.

Quando si viaggia per piacere le dimensioni della valigia sono importanti, perché il tempo che si trascorrerà in giro sarà tanto. Questo significa tanti vestiti e tanti oggetti per vivere il tempo libero.

L’importante, sia per quanto riguarda il trolley piccolo che per quello grande, è che sia robusto. Il guscio esterno deve proteggere il contenuto della valigia e fare in modo che le cose contenute all’interno non si danneggino durante il viaggio. Altra caratteristica fondamentale, soprattutto per quanto riguarda il trolley grande, è che sia leggero. Chiunque dovrà riuscire a trasportarlo facilmente, quindi è bene che abbia ruote multidirezionali, per portarlo in giro con agilità. Infine, ultimo aspetto, ma non di certo per importanza: la capienza. L’ideale è acquistare un trolley grande espandibile che possa allargarsi e restringersi in base alle esigenze del viaggio.

Quale colore scegliere

La scelta del colore è naturalmente l’aspetto più soggettivo tra tutti, ma anche in questo caso è importante fare qualche considerazione. Ovviamente il gusto personale, ma anche il fatto che sia facilmente riconoscibile. Un colore più vistoso e acceso sarà sicuramente utile se si viaggia in gruppo o in aereo. Quando sarà il momento di individuare la propria valigia sul nastro trasportatore dei bagagli in aeroporto, ad esempio, si eviterà di prendere quella di altri passeggeri.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da Redazione Think