Menu
in ,

Stefano Lena nominato VP Global Sales di Contents

Contents

Stefano Lena è il nuovo VP Global Sales di Contents

Contents ha svelato l’identità del suo nuovo VP Global Sales: si tratta di Stefano Lena che, nel ruolo di direttore commerciale della società, si impegnerà al fine di consolidare l’area vendite della marketing tech company internazionale nel mercato globale.

Stefano Lena nominato VP Global Sales di Contents

Nella giornata di giovedì 9 dicembre, è stata comunicata ufficialmente la nomina di Stefano Lena a VP Global Sales di Contents, piattaforma software proprietaria specializzata nella produzione di contenuti digitali, realizzati sfruttando algoritmi di machine learning e data analytics che integrano il supporto umano. Gli algoritmi di cui si avvale la piattaforma software proprietaria Contents sono in grado di analizzare i trend degli argomenti del proprio business, facendo riferimenti ai “language model” AI, elaborando suggerimenti in ottica SEO e rendendo possibile una più rapida creazione di contenuti “full proof” in lingue differenti.

Advertisements

In considerazione della sua esperienza pluriennale, il nuovo VP Global Sales Stefano Lena gestirà il “customer lifecycle” e lavorerà al fine di incrementare la presenza di Contents in contesto internazionale. La società, infatti, si sta espandendo non solo in Europa ma anche in ambito globale.

Stefano Lena, carriera: marketing, vendite internazionali e business development

Prima di approdare a Contents, Stefano Lena ha collaborato nel ruolo di Digital Solution Presale Director con Lutech, una azienda italiana attiva nel settore dei servizi e delle soluzioni IT.

Nel corso della sua lunga carriera, per oltre un quarto di secolo, il nuovo VP Global Sales ha acquisito esperienza nel marketing, nelle vendite internazionali e nel business development legato al Software Enterprise. Negli anni, inoltre, ha maturato anche una profonda conoscenza dei mercati afferenti al lusso, ai beni di consumo e all’abbigliamento.

Advertisements

In più di 25 anni di lavoro, inoltre, Stefano Lena ha preso parte a una IPO, a due round di finanziamento ed è stato ilresponsabile che ha gestito l’apertura di filiali in Europa e a New York, negli Stati Uniti d’America.

Contents amplia il suo team manageriale

La nomina di Stefano Lena come VP Global Sales di Contents porta la società ad ampliare il suo team manageriale, coordinato dal fondatore e CEO Massimiliano Squillace, avvalendosi di una nuova e importante figura che vanta una forte esperienza nel settore della comunicazione e del digital.

In relazione al suo nuovo incarico presso Contents, Stefano Lena ha dichiarato: “Sono davvero orgoglioso di portare il mio contributo in questo ruolo chiave alla crescita di un’azienda dinamica come Contents, che si distingue in un ambito di assoluta innovazione come la generazione di contenuti in modalità ibrida (AI+Human), grazie al valore di soluzioni all’avanguardia – e ha aggiunto –.

Advertisements

La mia sfida sarà quella di contribuire all’espansione internazionale andando a cogliere nuove opportunità di crescita”.

Il CEO e Founder di Contents, Massimiliano Squillace, invece, ha commentato l’arrivo di Stefano Lena come VP Global con le seguenti parole: “Contents non si pone limiti, cerca di eliminarli e per questo promuoviamo, ogni giorno, un ambiente democratico. Stefano Lena darà un forte e ulteriore contributo alla nostra realtà grazie all’esperienza che ha maturato negli anni e saprà veicolare al meglio l’impatto che Contents sta portando grazie alla sua tecnologia che aiuto a comunicare in modo efficace, globale per ottenere di più”.

Formazione del nuovo VP Global Sales di Contents

Stefano Lena, dopo essersi laureato in Computer Science all’Università degli Studi di Milano, si è dedicato a studi post-laurea nel settore della ricerca operativa.

Advertisements

Nel corso degli anni, poi, ha maturato profonde competenze e conoscenze specialistiche nel campo della Value Chain delle aziende manifatturiere dal Product Lifecycle Management (PLM), Supply Chain Management (SCM), Merchandise Management, al Customer Engagement, e-Commerce e al Digital Marketing.

Commenta

Scritto da Ilaria Minucci