Francesco Magnocavallo, il nuovo Chief Product Officer di Contents.com

f magnocavallo

Il team di Contents.com si allarga e si consolida con la recente nomina di Francesco Magnocavallo a Chief Product Officer della dinamica media tech company internazionale.

 

Francesco Magnocavallo, il nuovo Chief Product Officer di Contents.com

Nella giornata di giovedì 2 settembre, il team di Contents.com ha nominato Francesco Magnocavallo Chief Product Officer, con delega ai modelli di Intelligenza Artificiale per la scrittura automatica e al machine learning.

La media tech company internazionale Contents, infatti, è nota per aver realizzato una piattaforma software proprietaria che, sfruttando algoritmi di machine learning e di data analysis, offre la possibilità di creare in modo rapido ed efficace contenuti digitali su numerosi argomenti e in lingue differenti.

Contents, quindi, grazie alla tecnologia di cui dispone, riesce a produrre analisi dei trends per editori ed e-commerce, schede prodotto, contenuti, traduzioni e molto altro ancora.

 

Contents, le dichiarazioni del nuovo Chief Product Officer

Prima di essere nominato Chief Product Officer di Contents, Francesco Magnocavallo è stato Co-Founder e Direttore Editoriale di Blogo.it. Negli ultimi anni, invece, Francesco Magnocavallo ha collaborato con Hearst Italia, rivestendo il ruolo di Direttore Editoriale dei siti e di Digital Stategist. In questo contesto, si è occupato di seguire il lancio di testate come Harper’s Baazar oppure Esquire, che nel 2018 ha vinto il titolo di miglior sito del network globale Hearst.

Commentando la nuova avventura che si appresta a vivere entrando a far parte del team di Contents, Francesco Magnocavallo ha dichiarato: “Sono entusiasta di entrare a far parte di un’azienda pure player capace di esprimere al meglio l’enorme potenziale che automazione e intelligenza artificiale porteranno alle industrie creative. Partiamo dalla content strategy e dai large language models con l’idea di trovarci pronti per i media multimodali di sintesi degli anni a venire”.

 

f magnocavallo 2 683x1024

 

CEO Massimiliano Squillace, l’ampliamento del team di Contents

Il recente ingresso di Francesco Magnocavallo in Contents.com rappresenta un momento fondamentale per la global tech company e segna l’ampliamento del team coordinato dal fondatore e CEO Massimiliano Squillace.

In merito all’importante evento, l’imprenditore Massimiliano Squillace ha spiegato: “La nostra piattaforma si basa sull’intelligenza collaborativa, vale a dire l’utilizzo della macchina a sostegno dell’intelligenza umana per la creazione di contenuti sempre nuovi. La mia sfida più grande è intercettare i più grandi talenti. Francesco Magnocavallo è uno dei più esperti del settore del machine learning e della scrittura automatizzata legata ai contenuti. Contents offre infatti la possibilità alle aziende di raccontare automaticamente il loro perché e di mettere in connessione le persone senza barriere linguistiche, per un mondo davvero più inclusivo”.

 

Massimiliano Squillace

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da Ilaria Minucci