Startup Revolutionary Road, si riparte. Speed Mi Up, i nuovi progetti

innovaizone

La settimana degli innovatori si apre stamattina alle 9 con il primo appuntamento della IBM Global Entrepreneur Week, spazio poi nel pomeriggio a Milano alla presentazione di Startup Revolutionary Road e alle nuove startup dell’incubatore Speed Mi Up. E in serata, a Catania, a Working Capital Accelerator in via Novara c’è l’Appuntamento delle Idee.

Ibm Italia Client Center (Circonvallazione Idroscalo, Segrate Milano, a 2 km dall’aeroporto di Linate) ospita tutta la settimana IBM Global Entrepreneur Week, un’ opportunità di incontrare, interagire e connettersi con imprenditori, venture capitalist, Executive IBM e Business Partner di tutto il mondo, sulle iniziative strategiche Mobile, Social, Big Data, Cloud e Analytics. Si parte stamattina alle 9 con sessioni on-line in cui gruppi di imprenditori e Executive IBM si incontrano per discutere di innovazione.

Le sessioni on-line sono organizzate intorno a tre tematiche: Far crescere il business in un mondo social Donne imprenditrici Eccellenze accademiche. Per partecipare ci si registra QUI.

Il 3 febbraio alle 15.15 presso Gallerie d’Italia in piazza Scala 6 a Milano presentazione di Startup Revolutionary Road, l’iniziativa dedicati ai giovani organizzata da Microsoft Italia e Fondazione Cariplo in collaborazione con Fondazione Filarete, che nel 2013 ha aiutato oltre 2.500 ragazzi a trasformare la propria idea in impresa. All’appuntamento parteciperanno Carlo Purassanta, General Manager Microsoft Italia, Giuseppe Guzzetti, Presidente Fondazione Cariplo, Alessandro Fusacchia, Consigliere del Ministro degli Affari Esteri per la Diplomazia Economica. Interveranno anche le 5 migliori startup dell’edizione 2013. Nel corso dell’evento verrà anche presentato l’impatto positivo delle startup sull’economia italiana, con un confronto con altri paesi.

A Speed Mi Up, in via dei Gobbi 5 a Milano, il 3 febbraio, alle 15.30, presentazione delle nuove startup ammesse all’incubatore. Interverranno: Renato Galliano, direttore settore Innovazione Economica, Smart City e Università del Comune di Milano, Cristina Tajani, assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca, Comune di Milano, Bruno Pavesi, assemblea degli Azionisti del Consorzio (Consigliere Delegato Università Bocconi), Roberto Calugi, comitato di Gestione del Consorzio (Camera di Commercio di Milano), Fausto Pasotti, direttore Generale del Consorzio (Responsabile Marketing Università Bocconi).Speed Mi Up è l’officina di imprese e professioni specializzata nello sviluppo di competenze di business e management che dedica la maggior parte delle proprie energie quale acceleratore della crescita di startup innovative e professionisti attraverso: un intenso programma di formazione interattiva concentrato nei primi 3 mesi di permanenza nell’incubatore.

Un supporto continuativo di tutoring attraverso una rivoluzionaria piattaforma di Cooperative Social Networking. Uno specifico Advisory Board dedicato alla singola startup o professionista. Un agevole e economico accesso a importanti risorse finanziarie. La disponibilità, per massimo due anni, di spazi fisici di lavoro, incontro e rappresentanza e servizi in materia di innovazione, ricerca scientifica e internazionalizzazione.

Sempre oggi al Pacino Cafe a piazzale Bacone 9 a Milano dalle 19.30 si parla di comunicazione d’impresa con Francesca Romana di Biagio, protagonista di “Reinventarsi in Crisi di Comunicazione”. Si farà il punto sulla situazione della comunicazione di impresa, cosa si può fare per comunicare meglio e più efficacemente, cosa serve, quali sono i canali giusti, il giusto modo di rapportarsi con la stampa e tanti altri segreti del “mestiere di giornalista”, messo al servizio delle imprese. Francesca Romana Di Biagio è una giornalista professionista per carta stampata e televisione ed esperta in comunicazione d’impresa e uffici stampa.

Alle 19 il Working Capital Accelerator Catania si apre al territorio con l’Appuntamento delle Idee, un momento di incontro e confronto con chiunque abbia un’idea di impresa e voglia realizzarla, organizzato dall’associazione YoutHub Catania. Il nuovo laboratorio settimanale con l’innovazione e la creatività siciliana ospita RadioLab, punto di rifermento per chi vuole esprimere idee e proposte in maniera libera e non convenzionale. E WIAD, evento internazionale sull’Architettura dell’Informazione che quest’anno sarà ospitato in 15 città in contemporanea, riunendo professionisti, studenti e aziende del settore.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

3D Hubs, maker party a Spqwork. Etsy, workshop sulle scatole

innovaizone

Scuola digitale, a Milano oltre 300 istituti nel cloud 12/01 in agenda