#Startup Pirates, al Talent di Milano full immersion startupper

innovaizone

I segreti per lanciare una startup, 8 giorni di full immersion per diventare startupper: dal 28 settembre al 5 ottobre al Talent Garden in via Merano 18A a Milano arriva Startup Pirates.Gli 8 giorni di formazione saranno suddivisi in workshop (il kit degli imprenditori) in cui si parlerà di team management, business model, marketing & vendite, finanza e investimenti. Nello spazio “Chiedi al mentore” sono previste delle vere e proprie guide, dei mentori di talento ed esperienza, che risponderanno a domande e perplessità dei partecipanti.Con “Entrepreneur talk”, Startup Pirates ha invitato imprenditori a raccontare le loro storie di successo, ma anche di insuccesso. Non mancano sessioni di lavoro in cui si fa gruppo, si lavora insieme e si comincia a vivere la situazione di una squadra che deve mettere in atto la propria idea.

Alla fine utte le idee verranno presentate sabato 5 ottobre davanti a investitori e sponsor e saranno giudicate da un team.Sabato alle 16 Davide Giansoldati (insegnante di Yoga della Risata, facilitatore del pensiero creativo, trainer di storytelling, comunicazione e public speaking) terrà un workshop sul Team Building.Domenica dalle 10 alle 13 Enrico Aprico (esperto di media, ha attivamente contribuito alla nascita e allo sviluppo di Mtv in Italia e in altri mercati internazionali) parlerà di Trends. Angelica Sturiale (psicologa, esperta in Gestione delle Risorse Umane e Sviluppo Organizzativo) sempre domenica parlerà di Team Management dalle 14 alle 17.Lunedì dalle 10 alle 13 interverrà Francesco Inguscio (In Silicon Valley è stato managing director dello startup incubator M31 Usa, business development manager in USMAC e dealflow manager nel business angel network The Angels’ Forum) su Business Model.

Martedì dalle 10 alle 13 spazio a Matteo Flora (Ceo e Partner della società di Innovazione The Fool s.r.l.) che parlerà di Products&Services Development.Giovedì dalle 11.30 alle 13 su come fare un Elevator Pitch interverrà Ivan Ottaviani formatore nell’ambito della comunicazione e del problem solving, attore e autore teatrale.Earlybird, gruppo estremamente internazionale dedicato alla crescita di startup di successo) parlerà di Finanza e Investimento.

Per lo spazio Entrepreneur Talk interverrà Pierluigi Casolari founder e ceo di Checkbonus. Il suo speech su Vision&Values è previsto per lunedì dalle 14 alle 15.Ci sarà anche Almir Ambeskovic imprenditore e vicepresidente del gruppo giovani imprenditori di Assolombarda. Parlerà martedì dalle 14 alle 15 di Networking.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Juventus, Ford, Mercedes, TIM, le campagne Twitter che vincono

lifestyle

Italiani di Frontiera: diario deil tour in Silicon Valley