Startup Europe Week. Dislessia: un approccio digitale integrato

innovaizone

Startup Europe Week, iniziativa promossa dalla Commissione Europea e da Startup Europe per sviluppare idee innovative e supportare l’imprenditorialità nelle regioni europee, oggi anche a Torino alle 16 (presso 42Accelerator in via Mantova 36). L’appuntamento è organizzato da 42Accelerator e Innogest. Tra gli interventi, Giancarlo Rocchietti, Presidente del Club degli Investitori (partner dell’appuntamento), è il moderatore di un panel di confronto tra investitori e startup a cui prenderanno parte Daniele Bruttini (Co-founder & MD Quomi), Salvo Mizzi (Invitalia Ventures), Luca Morandi (Quadrivio Capital SGR) e Ivan Farneti (Entrepreneur in Residence at Seedcamp). QUI il programma completo.

Prosegue intanto la tre giorni a Napoli. Alle 9.30, presso la Basilica di San Giovanni Maggiore, (largo San Giovanni Maggiore 29), il tema è Open Innovation & Technological Challenges.

L’appuntamento è co-organizzato da Valeria Fascione, Assessore startup, innovazione e internazionalizzazione Regione Campania. QUI il programma completo degli interventi.

Startup Europe Week anche a Foggia con una sessione intitolata Startup School. Alla Camera di Commercio (Traversa Viale Fortore). Interviene Davide Toffaloni (Senior Brand Manager, Mellin Food e Marketing Manager, già in Cortilia). Sempre a Foggia, protagonisti anche i ragazzi di Foodscovery, piattaforma online per comprare (con un click), prodotti di nicchia e specialità locali Made in Italy. Il programma completo QUI. Appuntamento anche a Ferentino (Frosinone, via Casilina 246) con BIC Lazio e Lazio Innovazione. QUI i dettagli.

Alle 11 a Roma (in Corso Vittorio Emanuele II 208) presentazione del progetto Dislessia: un approccio digitale integrato. Il progetto è promosso da Fondazione Telecom Italia in accordo con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e il Ministero della Salute e in collaborazione con Istituto Superiore di Sanità, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e l’Associazione Italiana Dislessia.

Intervengono: Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute, Davide Faraone, Sottosegretario di Stato Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e Giuseppe Recchi, Presidente Gruppo Telecom Italia.

A Chiavari, Genova, (Via Davide Gagliardo 7) alle 17.30, alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò, inugurazione di WYLAB, incubatore di imprese digitali legate al settore sportivo e spazio coworking per professionisti e aziende high tech.

A Milano, Filarete Healthy Startups è l’appuntamento mensile di Fondazione Filarete per presentare aziende innovative nell’ambito Salute, Biotech a business development manager, investitori, ricercatori e imprenditori. Alle 14.30, in viale Ortles 22, si presentano a professionisti e investitori 4 progetti ‪‎biotech‬. QUI per registrarsi e partecipare. L’incontro rientra in Startup Revolutionary Road, iniziativa di Microsoft YouthSpark e Fondazione Cariplo a sostegno all’imprenditorialità.

Sempre a Roma, al Fablab Roma Makers in via Magnaghi 59, Wearable Night, serata dedicata alla sperimentazione dei nuovi tessuti elettronici interattivi per creare prodotti tessili che reagiscono e si adattano ai cambiamenti ambientali. Anche domani. QUI per iscriversi e partecipare.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Cos’è “Brain-Computer Interface” e come ci fa muovere le cose col pensiero

innovaizone

Ecco tre donne pioniere di Internet in Italia (ma sono di più)