Scegliere la borsa per l’autunno-inverno

La scelta della borsa perfetta dipende dalle nostre abitudini edesigenze, ma anche dai trend del momento.

handbag gb9c81ad10 1280

Trovare la borsa più adatta a ogni occasione non è semplice quanto sembra, oggi sono però disponibili numerose borse di design che permettono di avere a disposizione un accessorio trendy e al contempo molto pratico. Per la donna che lavora e che ha bisogno di molto spazio, per trasportare un computer o documentazione varia, è spesso necessario abbinare alla borsa un altro tipo di contenitore, come ad esempio un pratico zainetto o una classica borsa da postino a tracolla.

Trovare la borsa giusta

Il problema di fondo sta nel fatto che oggi le borse di design più alla moda stanno diventando sempre più compatte. Se si tratta di scegliere una piccola borsa da utilizzare per una festa o una cerimonia informale non ci sono problemi, anche perché la proposta in questo senso è ampia e variegata. Quando però ci serve una borsa da utilizzare quotidianamente, mentre andiamo in ufficio o in palestra, allora le cose si complicano. La soluzione è molto semplice: raddoppiare il numero di borse. Una piccola e di alta qualità, da usare per andare al lavoro ma anche per uscire la sera; una più ampia, volendo anche in tessuto tecnico anti acqua, per il computer o tutto ciò che dobbiamo trasportare nel corso della giornata.

I trend del momento

Come abbiamo già accennato i trend del momento vogliono la borsa piccola e poco ingombrante. C’è però un’interessante novità per l’autunno-inverno 2021-2022: la tracolla. Una buona fetta delle borse di design disponibili in commercio possiede anche una tracolla: ampia e comoda per i modelli più grandi oppure una sottile catenella in metallo per le pochette e per i modelli più eleganti. Questo rende anche la borsa più originale e dalle forme ristrette molto pratica da utilizzare nel quotidiano. La tracolla si può poi sempre rimuovere, nel caso in cui si desideri utilizzare la piccola borsa come pochette per una cerimonia formale o per situazioni in cui è previsto l’abito classico ed elegante.

L’importante è la qualità

Che si scelga un modello classico o uno originale, seguendo i trend del momento, è comunque importante concentrarsi sulla qualità della borsa che si acquista. Pellami pregiati rendono elegante qualsiasi modello di borsa, lo stesso dicasi per il colore, le finiture di tipo artigianale, i decori e i particolari alla moda. Quest’anno sono particolarmente trendy le applicazioni in metallo, così come i colori particolari, dalle stampe animalier fino al rosa confetto. Ognuno poi ovviamente deve abbinare la borsa al proprio stile e all’outfit del momento.

Dove trovare la borsa giusta

Chi è alla ricerca della borsa più adatta a ogni occasione oggi ha un aiuto in più, molte maison di alta moda hanno infatti aperto degli store online, dove propongono le loro intere collezioni, soprattutto per quanto riguarda il prêt-à-porter. Per cercare la borsa perfetta quindi non serve neppure uscire di casa, perché in rete sono disponibili tutti i modelli oggi in commercio. Anzi, spesso proprio negli store online alcuni brand propongono articoli esclusivi, addirittura personalizzabili.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da Redazione Think