Ralph Lauren, nuova boutique a New York

moda

Ralph Lauren ha aperto lo scorso ottobre una nuova boutique in Madison Avenue, nel celebre quartiere di Manhattan in New York.

Il nuovo punto vendita è stato pensato e realizzato come estensione del punto Flagship Polo, situato dall’altra parte della strada, presso il Rhinelander Mansion, nato più di 25 anni fa. I 22mila metri quadrati, all’interno di una meravigliosa struttura in Beaux Arts, stile neoclassico francese dell’inizio del 20esimo secolo, ispirato all’imponente patrimonio architettonico dell’Upper East Side, ospitano le Collezioni Donna e Casa del brand Lauren.

L’esterno dell’immobile è rifinito in pietra calcarea indiana con splendidi dettagli scolpiti a mano. Le ampie finestre del piano terra sono protette da lavorazioni in ferro battuto nero e splendidi archi sormontano il doppio ingresso su Madison Avenue e la 72th Street.

In linea con lo stile delle splendide residenze adiacenti, il primo piano accoglie una bellissima terrazza centrale con finestre in legno e ringhiera in ferro battuto. All’interno, lo stile neoclassico impreziosito da numerosi elementi femminili rende i tre piani dedicati all’abbigliamento ed accessori del lusso femminile, nonché il quarto piano dedicato alla Collezione Casa, ambienti eleganti e molto intimi.

Impossibile scendere in particolari per illustrare lo sfarzo ed il lusso che ogni ambiente della nuova boutique offre alle sue esclusive clienti. Fiabesche scalinate, parquet dei più pregiati legni, lampadari di cristallo, autentici tappeti persiani, mobili antichi ed opere d’arte, pannelli in legno ed in tessuto, interamente lavorati a mano.

La boutique offre un servizio esclusivo alle clienti relativamente agli abiti ed ad una costosissima gioielleria, che occupa, con i suoi 600 metri quadrati, una parte del piano terra.

Cosa dire? Per la clientela più esclusiva è stata ideata la nuova e scintillante nave ammiraglia Ralph Lauren.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da luxu

lifestyle

Others, città altre in metamorfosi

viaggi

Faena Hotel + Universe: sole e tango per un Natale argentino