Polo a Cortina, sport e glamour ad alta quota

lifestyle

Internazionale ed esclusivo, il gioco del polo oltre ad aver ispirato Ralph Lauren per il simbolo del suo brand omonimo, è spesso protagonista di veri e propri eventi di sport, eccellenza e mondanità.

È ciò che accade da oltre vent’anni a Cortina d’Ampezzo, con la Winter Polo Audi Gold Cup, save the date d’obbligo per tutti gli appassionati, quest’anno aperto anche alle “polo-ladies”, con un match al femminile in programma venerdì 25, alla vigilia della finale del 26.

Data d’inizio dell’evento è il 20 febbraio, nella suggestiva cornice del lago ghiacciato di Misurina ad Auronzo di Cadore, circondato dal monte Sorapis, le Tre Cime del Lavaredo e il monte Cristallo, vette spettacolari delle Dolomiti. A 1800 metri d’altezza si giocherà la prima tappa invernale del circuito 2011, sotto la guida dl presidente dei tornei e responsabile tecnico dell’evento Claudio Giorgiutti in tandem con Maurizio Zuliani, presidente del circuito.

Partner essenziali sono ovviamente i patron (capitani e armatori) e i giocatori, con i loro cavalli e il loro stile in campo, un concentrato di professionalità, eccellenza e internazionalità.

Dalla neve di Cortina si passerà alla sabbia glamour di Forte dei Marmi, con il beach polo in programma dal 21 al 25 aprile sulla spiaggia del bagno Costanza, per finire con il fascino notturno di Roma, dove dal 27 giugno al 3 luglio si disputerà lo storico “polo pitch” del Roma Polo Club, storico impianto alle pendici del quartiere dei Parioli.

Dalla prima edizione giocata sul Lago di Landro nel 1989 all’ultima edizione del 2010, la Cortina Winter Polo Audi Gold Cup si conferma come must dello snow polo, assieme alla St.

Moritz World Cup, il torneo vista neve più conosciuto al mondo. Parola d’ordine fair play.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da luxu

default featured image 3 1200x900 1

Saloni 2011: mezzo secolo di design

viaggi

Bulgari: nel 2012 a Londra il nuovo prestigioso Hotel