Perchè scegliere una camicia sartoriale Finamore 1925

La realtà Finamore 1925 connette tradizione e innovazione, una combinazione vincente che porta alla creazione di capi ricchi di dettagli.

Finamore 1925
Perchè scegliere una camicia sartoriale Finamore 1925

Quando si parla di eleganza maschile il capo a cui tutti pensano non può che essere la camicia. Da sempre la camicia è il capo principe della moda maschile, un evergreen che non passa mai di moda, presente nel guardaroba di tutti. Anche chi preferisce uno stile sportivo, infatti, ha nel proprio armadio almeno una camicia, probabilmente la classica bianca da usare nelle occasioni speciale. C’è chi invece fa dell’eleganza un vero e proprio stile di vita e possiede una vasta collezione di camicie esclusive da indossare in qualsiasi occasione. È a questo tipo di clienti che si rivolgono i camiciai partenopei, maestri che tramandano l’arte sartoriale di generazione in generazione, proprio come ha fatto la Signora Carolina che nel 1925 ha aperto il proprio laboratorio nel centro di Napoli.

Il centro in cui la Signora cuciva camicie per una clientela ricercata era solo il punto di partenza di un percorso familiare che ha portato in breve tempo alla nascita e allo sviluppo di Finamore 1925, la realtà imprenditoriale partenopea che veste uomini di successo in tutto il mondo. Oggi, infatti, il “mondo di Carolina” si è allargato e il marchio Finamore 1925 è diventato un brand internazionale distribuito nelle più esclusive boutique del mondo, le cui camicie e altri prodotti total look possono essere acquistati anche sul loro sito ufficiale.

Perchè scegliere una camicia sartoriale napoletana

La sartorialità partenopea è un’eccellenza distinta in tutto il mondo. Si tratta di un’arte antica che è stata presto esportata in tutto il pianeta ed è universalmente riconosciuta nel campo della della moda di lusso. Lo stile delle camicie e degli abiti napoletani è unico, fatto di minuziosi dettagli, di
gusto e di una manualità invidiata da molti. Il “fatto a mano” è un credo che influisce non solo sull’aspetto, ma anche sulla qualità e la resistenza di ogni capo che è destinato a durare nel tempo e si presta perfettamente per tutte le occasioni d’uso.

Perché scegliere Finamore 1925

La realtà Finamore 1925 connette tradizione e innovazione, una combinazione vincente che porta alla creazione di capi ricchi di dettagli, realizzati con la dedizione che ha solo chi è cresciuto tra gli scampoli di tessuto e le signore a capo chino impegnate a rifinire a mano ogni singolo particolare. Le collezioni Finamore 1925, infatti, sono belle e innovative, frutto di una costante ricerca che porta a rivisitare i classici, realizzati con tessuti dai titoli di qualità finissima di provenienza Italiana e Svizzera.

Ogni singola parte della camicia è cucita ancora secondo i canoni del passato che permettono non solo di rinforzare i punti più delicati, ma di definire i dettagli come l’insellatura morbida che dona vestibilità agli abiti, o anche le “grinzette” sulla manica, tocco speciale dei capi sartoriali. Scegliere le camicie firmate Finamore 1925 vuol dire scegliere esperienza, qualità, lusso, tradizione, innovazione e la dedizione con cui la famiglia Finamore veste e rende felice tutti i suoi clienti.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da Redazione Think