Otherland, Abigail Cook Stone sulle sue strategie di marketing

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La fondatrice di Otherland, Abigail Cook Stone, si è espressa in merito alle strategie di marketing adottate per la sua azienda e ha deciso di dare alcuni consigli agli imprenditori che muovono i primi passi nel mondo del business.

Otherland, Abigail Cook Stone sulle sue strategie di marketing

Abigail Cook Stone non si aspettava di chiamare la sua azienda di candele e profumi Otherland. La fondatrice aveva in mente un nome diverso: Verve. Era una parola che la sua defunta madre usava per descrivere lo spirito di un tocco in più. “Si tratta di questo sforzo extra che si mette in qualcosa che lo porta da buono a grande ed eleva il quotidiano”, ha spiegato.

Per la donna, “verve” doveva incarnare la missione che attualmente viene promossa da Otherland, che può essere riassunta come “l’arte di vivere bene e di creare piccoli momenti per se stessi che scatenano la gioia, per quanto piccoli – appunto – possano essere”.

Il nome evocativo della sua azienda è solo una delle tante cose che differenziano il suo business diretto al consumatore da altre marche nel mercato saturo delle candele. Non è una questione di prezzi bassi: i prezzi delle singole candele su Otherland.com sono di 36 dollari, mentre un pacchetto di tre viene venduto a 89 dollari.

In relazione al successo della sua azienda, quindi, Abigail Cool Stone ha offerto tre consigli preziosi ad altri imprenditori che cercano di costruire un marchio distintivo.

1. Sperimentare con lo storytelling, la strategia di Otherland

Un ostacolo che qualsiasi venditore online di candele affronta è vendere il profumo. A questo proposito, Abigal Cook Stone di Otherland ha spiegato: “Questo è ovviamente una sfida enorme perché i clienti non possono annusare il prodotto prima”.

Il branding e le immagini sono fondamentali per superare questo ostacolo. Otherland è prima di tutto visivo. Ogni linea di candele è un’opera d’arte diversa, che crea una connessione emotiva con i clienti. Con profumi originali e immagini uniche, Otherland cerca di raccontare una storia che ispiri i clienti ad acquistare le sue candele senza mai annusarle.

Per esempio, Stone ha fatto riferimento la sua candela Boudoir Rogue, che profuma di rossetto vintage: per alcuni, questo può ricordare loro la loro nonna. “Cerchiamo di raccontare le storie intorno alle candele, i profumi e i concetti. E questo ci permette davvero di creare quelle connessioni con i clienti e avere qualcosa di cui parlare sui social media”, ha aggiunto.

2. Coltivare le relazioni

Per Stone, un marchio è una relazione con i clienti dell’azienda. Non si tratta solo di loghi, colori e caratteri tipografici. Questo approccio olistico include cose come il servizio clienti, che può essere semplice come un forte impegno online attraverso la risposta a commenti su Instagram o un messaggio diretto su un prodotto. “Questo farà la differenza con il cliente e la sua esperienza”, ha detto.

Iniziare con una stretta suite di materiali di branding e capire davvero le applicazioni, come ad esempio come appare un prodotto su Instagram Stories.

3. Parlare con gli sconosciuti

Quando si fa ricerca per un’azienda direct-to-consumer, è fondamentale immergersi nel mondo della nuova categoria in cui si sta entrando, ha rivelato Stone. “Non solo dovresti comprare e provare tutte le marche esistenti, ma anche parlare con tutti quelli che incontri. Questo potrebbe essere chiunque, dal tuo autista di Uber, una persona che incontri in un bar, o uno sconosciuto che attraversa la strada. Fate il vostro lavoro investigativo e raccogliete ricerche di prima mano – e ha concluso –. Inoltre, se iniziate a scoraggiarvi, fidatevi di qualsiasi sensazione viscerale che avete sul fatto che il mondo non possa esistere senza il vostro prodotto o servizio. Bisogna solo andare avanti“.

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Scritto da Ilaria Minucci

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