Next – La Repubblica delle Idee, il tour degli innovatori oggi a Lecce

innovaizone

Dopo il via a Milano il 29 marzo e l’appuntamento a Matera l’11 aprile, la carovana di Next – La Repubblica delle idee fa tappa in Puglia, a Lecce, una delle sei città candidate Capitale della Cultura 2019, dalle 20 al teatro Paisiello. All’appuntamento presentato da Riccardo Luna interverranno anche Cristina Angelillo, Evy Arnesano, Sabrina Bianchi, Ferdinando Boero, Silvia Bosio, Francesco “Anima Blu” Canale, Canzoniere Grecanico, Cinzia Carta, Giovanni Coppini, Karol Cordella, Roberto Covolo, Annibale D’Elia, Luciana Delle Donne, Daniele “Dj Donpasta” De Michele, Alfredo Foresta, Alessandro Leo, Gigi Mangia, Daniele Manni, Giovanna Morena, Gianluigi Parrotto, Pierfrancesco Pacoda, Marialba Pandolfini, Paolo Paticchio, Claudio Quarta, Fabrizio Sammarco, Edoardo Winspeare.

Fino al 12 maggio appuntamento al Lingotto Fiere con il Salone Internazionale del Libro di Torino.

Porte aperte anche ai nuovi progetti digitali con l’Area Startup. Un’area del Padiglione 2 di Lingotto Fiere sarà interamente dedicata a 10 startup internazionali che offrono servizi innovativi per la fruizione dei contenuti editoriali. Dai software che permettono di arricchire i libri digitali con contenuti multimediali come video, animazioni 3D, audio e musiche a esperimenti di lettura condivisa e partecipata.

Fino al 10 Talent Garden Milano, in via Merano 16, ospita i Drupal Days: appuntamento dedicato a sviluppatori PHP di ogni livello, architetti del software, a chi già utilizzano Drupal ma anche per chi non conoscendolo (o non a sufficienza) desidera imparare ad utilizzarlo al meglio.

A Napoli dalle 18 spazio a NAStartUp, evento periodico dedicato a tutti gli amanti dell’innovazione napoletani per conoscersi, discutere e presentare le proprie startup con un pitch davanti a una platea di protagonisti dell’economia e del web.

Appuntamento in via Partenope 12 presso il Vanilla Cafè. Nella prima parte i pitch delle startup, nella seconda quattro interventi di presentazioni di iniziative con ospiti che partecipano da diverse punti del globo.

Curiosi di conoscere la Google Cloud Platform e capire come poterla integrare nelle vostre applicazioni? Google sta organizzando una serie di eventi per sviluppatori in tutta Italia, dal 5 al 15 maggio. Si parlerà di sviluppo per AppEngine, come creare un backend per applicazioni mobile, Compute Engine e macchine virtuali, storage, SQL e NoSQL database, BigQuery. Introduzione alla varie tecnologie, esempi di codice e casi reali d’uso. Venezia, Roma, Bologna e Bari le tappe. L’appuntamento con Roma è l’8 maggio a Luiss EnLabs, in via Giolitti 34.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Coderdojo Roma, coding di Natale. A Napoli la due giorni di SMAU

lifestyle

Perché artigiani e maker fanno fatica a parlarsi (e che fare a riguardo)