Nautic, 50 anni di passione a Parigi

nautica

Dopo Cannes e La Rochelle, l’attenzione del mondo nautico francese e internazionale si sposta nella capitale con la 50esima edizione del salone Nautic, in programma fino al 12 dicembre a Porte de Versailles. Tre i poli tematici dell’esposizione parigina a partire dalla Vela e il Turismo al padiglione 1 con i modelli dal design più innovativo, segue la Motonautica con oltre 300 unità tra barche, pneumatici, bow riders, timonieri, pescherecci da traino e sci d’acqua, per finire con la sezione Attrezzatura vale a dire prodotti elettronici, di sicurezza, comfort e vestiario.

Completano l’expo il padiglione 4 dedicato alle barche a motore, uno spazio a disposizione di produttori e distributori di acquari e pesci, l’area shopping “Noël au Nautic” per i regali di Natale e appuntamenti con grandi chef e skipper con “La cucina a bordo”.

A proposito di gusto, arriva dall’universo wine&sea il nuovo concept di turismo “Odyssea” presentato al salone assieme al sito web www.odyssea.eu e alla regata enogastronomica “Rotta Odyssea”. Attraverso una rete di itinerari comuni tra i porti e le città di Corsica, Liguria, Sardegna e Toscana, si salpa in barca a vela alla scoperta di vini e prodotti tipici dell’entroterra.

A richiamare la passione francese per la vela è anche lo scafo storico L’Arpege scelto come copertina all’ingresso della 50esima edizione, dove è possibile ammirare 500 barche della categoria, alcune vere e proprie alternative di seconda casa con vista sul mare, dai loft galleggianti Sense di Beneteau al Django 7,70, “Yacht of the Year” secondo Sailing Magazine.

Spazio anche al design d’autore con la visione del lusso secondo Philippe Starck a Parigi con il suo Tofinou 12 dayboat e con la proposta H + in collaborazione con Hobie Cat, principale produttore di catamarani francesi.

A rappresentare il made in Italy a Porte de Versailles c’è il Ferretti 500 di Ferretti Yachts, rivisitazione del modello 470 frutto della collaborazione tra l’Architetto Gianni Zuccon dello Studio Zuccon International Project insieme a AYT – Advanced Yacht Technology, il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti, ed il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da luxu

viaggi

Biltmore Estate, vivere un sogno

viaggi

Dolder Grand Hotel: lusso tra le alpi svizzere