Missoni hotel in Kuwait

Missoni hotel in Kuwait

Lo scorso primo Marzo si è celebrata l’apertura dell’Hotel Missoni in Kuwait. Il secondo albergo che la prestigiosa casa di moda italiana, famosa per le incantevoli fantasie a colori e per le trame originali dei suoi tessuti, ha progettato sotto la supervisione artistica di Rosita Missoni e avvalendosi del prezioso operato del designer Matteo Thun.

La struttura fa parte del Rezidor Hotel Group e si trova all’interno del Centro Symphony, un emporio situato nel quartiere commerciale della capitale Kuwait City con vista panoramica sul Golfo Persico. Il Missoni Hotel è un albergo a cinque stelle che si innalza su 18 piani di camere super tecnologiche. Per la precisione le stanza sono 169 tutte dotate di accesso internet veloce e di impianto tv Bang & Olufsen anche nelle toilette. Le suite sono 63, composte da soggiorno, sala pranzo e camera da letto. Gli arredi in tipico stile Missoni creano una festa di colori; tinte vivaci accendono ogni angolo dell’albergo e ricordano la freschezza della dolce vita italiana.

Non poteva mancare un ristorante italiano, chiamato semplicemente “Cucina”, dove i sapori dell’Italia possono essere apprezzati in quanto ricchezza del nostro patrimonio culturale. D’altro canto la miscela della cultura culinaria del Mediterraneo e di quella araba orientale trovano spazio in un altro ristorante interno, la “Luna”, situato al 18esimo piano ed impreziosito da una vista mozzafiato.

Per uno snack veloce c’è il “Choco Café” dove si possono trovare piatti veloci di cucina continentale, pasticcini e una vasta scelta di cioccolate.

Nei prossimi mesi verrà aperta anche la Six Senses Spa, 1500 metri quadri dedicati al benessere. Intanto si può godere di un centro business aperto 24 ore su 24, di 6 sale riunioni, una sala da ballo per un massimo di 500 persone, una sala riunioni privata, una sala da pranzo privata per 10 persone, uno spazio espositivo e servizio di catering.

La scommessa di Missoni non finisce qui. Sono già in programma altre prestigiose inaugurazioni. Infatti dopo il successo della prima struttura aperta ad Edimburgo in Scozia, le aspettative positive per questa nuova avventura in Kuwait, nei prossimi anni verranno terminati altri due alberghi: uno sull’Ilha de Cajaiban in Brasile e un altro in Oman.

Scrivi un commento

1000

What do you think?

Scritto da luxu

Rolex cinque nuovi Oyster a BaselWorld

Rolex cinque nuovi Oyster a BaselWorld

Tre settimane al Cape Cod Maritime Days

Tre settimane al Cape Cod Maritime Days