Mediterranea: round pre-seed da 1.000.000 guidato da Ulixes Capital

Genuino S.r.l, una startup proprietaria del brand Mediterranea, ha chiuso un pre-seed round da 1.000.000 di euro per il lancio del suo format.

Mediterranea

Genuino S.r.l, una startup proprietaria del brand Mediterranea, ha chiuso un pre-seed round da 1.000.000 di euro per il lancio e l’espansione commerciale del proprio format di cibo salutare legato ai principi della dieta mediterranea. 

Genuino S.r.l, di Mediterranea: pre-seed da 1.000.000 di euro guidato da Ulixes Capital

Genuino S.r.l, startup proprietaria del brand Mediterranea, ha chiuso un pre-seed round da 1.000.000 euro per il lancio e l’espansione commerciale del suo format dedicato al cibo salutare che si basa sui principi fondamentali della dieta mediterranea. La holding di Venture Capital Ulixes Capital Partner ha partecipato, insieme a SUM Ventures e un club deal di angels, da co-lead investor del round di Equity.

Mediterranea è un progetto molto interessante di food retail, che si basa sulla dieta mediterranea e offre delle proposte sfiziose e salutari, con degli abbinamenti moderni e l’uso di materie prime semplici, sane, genuine, che seguono le basi delle tradizioni del nostro Paese. Tra i piatti proposti, con lo scopo di offrire un piano alimentare sano e bilanciato, ci sono vellutate, energy bowl, risotti, dolci e anche qualche opzione vegana. I fondi raccolti dalla società verranno usati per l’apertura di quattro punti vendita, che verranno inaugurati nei prossimi mesi. Il primo sarà inaugurato ufficialmente entro la fine del mese di settembre a CityLife, mentre la seconda location è già stata trovata nella zona di Brera. Lo scopo della società è quello di riuscire ad espandersi in tempi brevi in altre città europei e internazionali.

L’investimento in Mediterranea e l’obiettivo principale

L’investimento in Mediterranea è la diciannovesima operazione conclusa da Ulixes Capital Partner dall’inizio della propria attività, nel 2019, e la quarta nel 2022, dopo gli investimenti in Biovitae, Events. com e Yolo. SUM Ventures, con l’operazione in Mediterranea, si concentra sul concetto di alimentazione, dopo i suoi investimenti realizzati nella nutraceutica e nella community per gli amanti della cucina. Per il quinto anno, la dieta mediterranea è stata ritenuta la migliore in tutto il mondo nella Best Diet Ranking, la classifica stilata da 27 esperti in nutrizione, che esaminano oltre 40 regimi alimentari. Per questo Mediterranea ha deciso di porsi come obiettivo la cucina mediterranea in una versione rivisitata, proponendosi come un format autentico, basato sulla genuinità e la sostenibilità.

L’investimento in Mediterranea conferma l’attenzione di Ulixes Capital Partners nel Made in Italy e nell’importanza di valorizzare le eccellenze del nostro territorio con format scalabili e replicabili in Italia e all’estero. Siamo confidenti che la validità della proposta di business, l’esperienza dei fondatori e la loro capacità di esecuzione dell’ambizioso piano di crescita condiviso portino presto Mediterranea ad essere un brand riconosciuto e apprezzato a livello internazionale” ha dichiarato Andrea Bonabello, CEO di Ulixes Capital Partner. 

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da Chiara Nava