Marazzini: «Così ho creato Cademi, l’ecommerce dei corsi musicali»

lifestyle

Quattro mesi fa sono uscito da Dalani.it per fondare www.cademi.it con lo scopo di creare il primo e-commerce di lezioni di pianoforte, basso e chitarra con un metodo d’insegnamento su misura per ogni studente, a domicilio e un prezzo accessibile. (una combinazione complicatissima!).

Da bambino ho studiato diversi strumenti musicali, dal pianoforte alla chitarra, dalla batteria al basso, passando per il violino, ma non ho mai trovato la continuità necessaria per perfezionare ogni singolo strumento. Durante l’università ho a mia volta dato lezioni di chitarra e pianoforte, trovando la chiave per ottenere il massimo dai miei studenti. Dopo oltre cinque anni di esperienza nel mondo Web, ho messo a fattore comune le mie due grandi passioni creando un portale semplice ed usufruibile che consente ad ogni studente di personalizzare il proprio corso, scegliere il proprio insegnante e fissare le date della lezione.

Ho voluto digitalizzare il mondo delle lezioni private, dando ai miei clienti il massimo, avendo io stesso, insieme al mio team, selezionato uno ad uno gli insegnanti migliori.

Il progetto inizialmente era simile a takelessons.com, ossia un marketplace di servizi. Mi sono ben presto accorto che dalla seconda lezione prenotata in poi, avrebbe vinto il “contante in nero” per cui dovevo necessariamente vendere pacchetti di lezioni di durata più corposa, e così ho fatto: su Cademi si potranno acquistare corsi semestrali, annuali, workshop su ogni stile musicale (jazz, rock, metal, fusion ecc.) e addirittura seminari sui grandi musicisti del presente e del passato come ad esempio Van Halen e Jimmy Page per la chitarra, Allevi e Chopin per il pianoforte o Flea per il basso elettrico.

Cademi sarà attivo su Milano da Settembre 2014 (per ora abbiamo una misera LP), ed aprirà a Roma nel Gennaio del 2015. Per celebrare l’inizio dell’attività, metteremo in palio sul sito 100 lezioni gratuite destinate ai più rapidi aspiranti musicisti. Roberto Marazzini Email: roberto.marazzini@gmail.com oppure maestri@cademi.itWebsite: www.cademi.it

Originariamente pubblicato su chefuturo.it
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da chef

default featured image 3 1200x900 1

Cari politici, tirateci fuori dal “garlic belt”

lifestyle

Rete, rete e rete: 3 goal degli innovatori europei a Digital Venice