Lacoste punta sulla svolta Unconventional Chic

moda

Iniziato da pochi giorni, questo 2011 è già pronto a portare una ventata di novità nel fashion world, che si appresta a vedere cosa imporrà la moda dalle passerelle delle varie fashion week disseminate nel mondo e in programma proprio nelle prossime settimane.

Tra le altre novità, oltre alle tendenze che si imporranno anche alcuni cambi della guardia, come quello che ha investito Hermès e di conseguenza il brand sporty-chic Lacoste.

Mentre Hermés si prepara a dimostrare come la guida di Christophe Lemaire porterà la casa di moda a navigare verso rotte più commerciali così da sedurre la clientela con un guardaroba adatto alla vita quotidiana, Lacoste, orfana appunto della creatività dello stilista francese, ha assoldato Felipe Oliveira Baptista per dare continuità al percorso costellato di successi della griffe.

Per vedere l’operato della new entry alla direzione della creatività bisognerà aspettare la presentazione della collezione primavera-estate 2012 del marchio, ma il brand del coccodrillo sembra decisamente interessato a rinnovare la propria immagine fin da subito come dimostra la nuova campagna pubblicitaria dedicata alla primavera-estate 2011.

Lacoste chiude almeno per il momento con “Un Peu d’Air Sur Terre“, la campagna di comunicazione che ha accompagnato il marchio per diverse stagioni, circa dieci, costituita da immagini che rappresentavano modelli e modelle in movimento, sospesi in aria, per svelare un’immagine diversa, quasi couture, fino ad oggi decisamente inedita.

Si chiama “Unconventional Chic” ed è la nuova campagna pubblicitaria firmata Lacoste. Il marchio del coccodrillo per la sua svolta chic ha scomodato il gotha della moda, che tradotto vuol dire top model di fama internazionale e un duo della fotografia davvero molto apprezzato nel settore che per la prima volta collabora con il marchio.

Liya Kebede, Anja Rubik, Jon Kortajarena e Noah Mills sono le star della moda protagoniste della campagna pubblicitaria. I quattro modelli di fama internazionale hanno posato per l’obiettivo di Mert Alas e Marcus Piggott, il duo della fotografia che ha lavorato con i brand più prestigiosi da Louis Vuitton ad Armani a Fendi.

Le immagini decisamente glamour sono semplici e posate e mostrano i quattro favolosi modelli fotografati singolarmente con indosso abiti da sera neri e una classica polo bianca firmata, ovviamente, Lacoste.

«Dopo cinque anni era arrivato il momento di un cambiamento. La precedente campagna pubblicitaria era concentrata principalmente sul prodotto e sentivamo il bisogno di una campagna che fosse una affermazione dell’immagine del brand nella sua interezza.

Mostriamo che puoi essere chic in un modo diverso, non solo quando sei vestito per una festa o per l’ufficio», ha spiegato Christophe Chenut, il CEO di Lacoste a WWD.

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Scritto da luxu

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