La macchina fotografica per collezionisti

moda

La Rollei 35 è la reflex più piccola mai costruita. Nata nel 1966, la Rollei è la storica fotocamera 35 millimetri che ha venduto milioni di pezzi nel corso degli ultimi decenni.

Per dare nuovo lustro a questo piccolo strumento meccanicamente sopraffino, sono stati disegnati nuovi modelli per collezionisti ed appassionati fotoamatori. La macchina fotografica cult negli anni ’60 ritorna in edizione limitata. I modelli disponibili sono quasi quaranta e per i più esigenti è possibile creare un modello con design personalizzato in cui potranno essere selezionate le componenti estetiche, l’obiettivo ed anche il numero di serie da incidere sulla scocca.

Le varianti di colori possono essere applicate sia sulla struttura base che sulla fascia centrale che contiene gli elementi tecnici di base.

Anche per quanto riguarda il materiale la scelta è vasta: dal titanio, agli inserti in oro, al decoro con cristalli Swarovski.

La Rollei 35 Vintage è analogica, ha un funzionamento interamente meccanico in linea con il suo animo vintage e funziona con le tradizionali pellicole 135. La struttura è di forma squadrata e le ghiere per la regolazione del diaframma e dei tempi sono collocate nella parte frontale a destra e a sinistra dell’obiettivo.

La distribuzione di questa macchina fotografica è gestita dal gruppo Mafer e disponibile solo su ordinazione. I prezzi vanno dai 4.500 euro per la versione classica, circa 4.900 euro per la versione con inserti in oro, 5.400 euro per quella con 1000 cristalli Swarovski fino ad arrivare ai 5.800 euro per il modello extralusso in oro e cristalli Swarovski.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da luxu

lifestyle

Il cinema e il cappello: Borsalino e altre storie

lifestyle

New York rende omaggio a Bertolucci