Kettal, arredi per l’esterno

default featured image 3 1200x900 1

Il gruppo Kettal ha base nella capitale catalana, Barcellona; vanta tre stabilimenti di produzione specializzati: Tarragona (Spagna), Grenoble (Francia), Canton (Cina). I negozi monomarca sono 11: Barcellona, Tarragona, Madrid, Marbella, Parigi, Cannes, Londra, Anversa, Monaco, Miami e Canton, ed è presente in oltre 60 paesi. Fin dal 1964 la Kettal lavora con particolare attenzione verso il design e l’innovazione di prodotto. La mission aziendale è la creazione di mobili atemporali, funzionali ed espressivi, che rappresentino una cultura contemporanea e diano una risposta alle attuali necessità di vita, basati in una mescolanza di creatività, personalizzazione, innovazione e una moderna produzione.

Kettal, fedele alla filosofia del rispetto dell’ambiente, usa vernici non contaminanti, attualmente quasi il 100% delle vernici dei mobili Kettal sono ecologiche e riciclabili, e i legnami utilizzati sono protetti dal certificato Perhutani.

L’importanza della ricerca, sia scientifica che tecnologica, è sempre stata un aspetto fondamentale nello sviluppo del prodotto. Il carattere altamente innovativo del marchio garantisce un prodotto di alta qualità certificato ISO 9001 dal 2004.

Durante la recente Feria Habitat Valencia è stata presentata la linea Kettal “Bitta”, firmata dell’architetto e designer italiano Rodolfo Dordoni. “Bitta” è caratterizzata dall’accostamento di strutture in alluminio, intrecci in corde di poliestere e confortevoli imbottiture. Sono stati usati il teak e la pietra per i piani dei tavoli, materiali perfettamente resistenti alle intemperie e di importante impatto visivo per la valorizzazione di qualsiasi ambiente open door.

Galleria fotografica

Rodolfo Dordoni lavora per marchi come Artemide, Cappellini, Cassina, Minotti, Flos. Insieme agli architetti Alessandro Acerbi e Luca Zaniboni, ha fondato lo studio Dordoni Architetti, che si dedica alla pianificazione architettonica e all’interior design di complessi residenziali, stabilimenti commerciali, ristoranti, hotel, yacht, così come di stand espositivi di diversi settori commerciali.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da luxu

viaggi

Parkhotel Ladinia, neve e benessere

viaggi

L’InterContinental Paris Le Grand