Jimmy Choo: pronta la prima collezione uomo

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Ha stregato le donne di tutto il mondo, complice uno dei telefilm più apprezzati del pianeta, Sex and the city, una bibbia della moda in pillole da sfogliare al cinema, che ha elevato le scarpe del marchio da “semplici” calzature a vero e proprio oggetto del desiderio di ogni donna, e adesso Jimmy Choo è pronto a conquistare anche gli uomini nessuno escluso.

Se fino a ieri i red carpet erano oggetto di sguardi sconsolati da parte del pubblico femminile, pronto a carpire con invidia ogni dettaglio glamour sfoggiato dalle dive, da oggi in poi è probabile che anche i divi di Hollywood saranno soggetti alle stesse attenzioni.

Jimmy Choo ha infatti annunciato che il nuovo obiettivo della griffe è partire alla conquista delle scarpiere maschili.

Certo, non è la prima volta che la casa di moda tanto amata si esibisce nella realizzazione di calzature maschili, l’esempio è la capsule collection che nel 2009 lo stilista malesiano disegnò per H&M, ma è di certo la prova del nove se a contare non è più solo qualche modello, ma un’intera collezione.

In occasione della fashion week milanese, che terrà banco nella capitale lombarda dal 15 al 18 gennaio accendendo l’attenzione sulla città più fashion oriented d’Italia, Jimmy Choo presenterà al mondo la sua prima vera collezione di calzature maschili, che comprenderà un ampio numero di modelli tra mocassini, stivali, scarpe da ginnastica e scarpe da sera.

La collezione, che vedrà la luce nei prossimi giorni, arriverà poi nelle boutique – non più di una trentina di punti vendita tra grandi magazzini di lusso e multimarca high fashion – con il prossimo autunno, e con ogni probabilità metterà a dura prova le griffe concorrenti.

Non c’è dubbio infatti che per l’universo femminile il marchio sia uno dei più ricercati e con ogni probabilità dall’azienda si aspettano di ottenere lo stesso fortunato risultato in breve tempo con la moda maschile.

Lo confermano dalla stessa casa di moda, che promette che la nuova nata in seno alla griffe sarà «il riflesso degli stessi valori fondamentali» di quanto già visto per le calzature femminili, quindi glamour, successo, lusso, il tutto racchiuso in una favolosa scatola di scarpe.

Chi è l’uomo che il marchio mira a conquistare? Non importa la professione, ma certamente il carattere e il gusto nel vestire sono due aspetti della personalità che deve avere l’uomo ideale di Jimmy Choo, «che sia artista o banchiere d’affari, l’uomo Jimmy Choo è un maschio che trasmette fiducia e stile», ha infatti commentato Tamara Mellon, direttrice artistica del brand cui va il merito insieme all’omonimo e famosissimo stilista di aver fondato uno dei brand di maggior successo quando si parla di scarpe.

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Scritto da luxu

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