IoInvio, il canale online di Poste Italiane per la spedizione dei pacchi in Italia e all’estero

Spedire in Italia e all'estero, sia a privati sia ad aziende, non è mai stato così facile: il servizio IoInvio è sicuro e veloce.

-
-

Con l’arrivo delle festività natalizie è iniziata la corsa ai regali e all’invio dei pacchi comodamente da casa attraverso IoInvio, il servizio di spedizione di Poste Italiane che garantisce rapidità e affidabilità. I regali di Natale a domicilio sono una gran comodità: un’idea moderna, innovativa e non particolarmente dispendiosa. Per la consegna dei regali, tra pacchettini decoratissimi e pacchi ingombranti, ci pensa Poste Italiane con IoInvio, il canale online per la spedizione di pacchi destinati sia a privati sia ad aziende, sia in Italia sia all’estero. Attraverso i servizi ExtraLarge, ExpressBox e ExportBox è possibile effettuare spedizioni nazionali e internazionali, che in Italia partono da 6,90 euro

Come spedire in Italia con IoInvio

In Italia è possibile spedire attraverso un contrassegno, assicurare la spedizione e scegliere servizi aggiuntivi come la consegna al piano per pacchi voluminosi, su appuntamento o in orario serale. Il servizio di spedizione IoInvio soddisfa le esigenze di tutti.

Infatti, consente di spedire un pacco comodamente da casa: basta inserire sul sito l’indirizzo dove ritirare il pacco e quello del destinatario. Entro 24 ore dall’ordine un operatore lo ritira ed entro 3 giorni lavorativi il pacco arriva a destinazione. Per seguire passo dopo passo il pacco – fino al suo arrivo a destinazione – è possibile visualizzare in qualsiasi momento lo stato della spedizione. In tal caso, basta inserire il codice dell’ordine sulla homepage del sito www.ioinvio.it accedendo alla sezione “Le mie spedizioni”. 

Può succedere, tuttavia, che al momento della consegna il destinatario sia assente. Nessuna paura: l’operatore effettua il secondo tentativo di consegna il giorno successivo. Se anche il secondo tentativo non va a buon fine, l’operatore potrà contattarlo telefonicamente per concordare un appuntamento. Ad avvenuta consegna si verrà avvisati automaticamente con e-mail o sms: un servizio comodo, semplice e sicuro.

-

Come spedire all’estero con IoInvio

Regalare un Natale da sogno anche ad amici e parenti che vivono fuori dall’Italia è possibile con IoInvio, che consegnerà ovunque qualsiasi sorpresa.

Con IoInvio, infatti, è possibile spedire dall’Italia verso più di 200 Paesi in tutto il mondo. I tempi indicativi di consegna possono variare dai 3 ai 5 giorni lavorativi oltre a quello della spedizione, sabato e festivi esclusi e salvo formalità doganali.

La spedizione IoInvio viaggia con tutti i vantaggi dei servizi offerti da Poste Italiane, tra cui la tracciatura fino alla consegna, la documentazione doganale integrata nel modulo di invio e la giacenza presso l’ufficio postale estero. Inoltre, per la sicurezza delle spedizioni internazionali, IoInvio offre il servizio di assicurazione. Le limitazioni di ciascun Paese sono disponibili online nelle “Schede Paese”, per essere a conoscenza di eventuali vincoli o documenti aggiuntivi da inserire.

Registrarsi a IoInvio è semplice, basta compilare il form o inserire i dati della prima spedizione. Una volta completato l’ordine, arriverà una e-mail con la conferma della registrazione e la password per accedere al proprio profilo. Dal sito è possibile verificare il costo della spedizione, effettuare l’ordine, monitorare la consegna e ricevere tutte le informazioni su come imballare e preparare il pacco..

Per ulteriori informazioni sulle condizioni contrattuali ed economiche, sui termini e le modalità di erogazione dei servizi di spedizione disponibili, su limitazioni e modalità di recesso è possibile consultare la documentazione sul sito.

Quanto costa spedire un pacco con IoInvio e come pagare?

IoInvio applica tariffe di spedizione a partire da 6,90 €. Il costo della spedizione dipende dal peso del pacco e dai servizi aggiuntivi scelti. Il ritiro della spedizione a domicilio è sempre gratuito.

Per la spedizione sono previste diverse modalità di pagamento:

  • Conto BancoPosta OnLine;
  • PostePay;
  • Portafoglio Elettronico;
  • Carta di credito (MasterCard, Visa);
  • Prepagata e PayPal.
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da Redazione Think