Intelligenza collettiva e digital media ; Broadbent a Meet The Media Guru

innovaizone

Si parla di Intelligenza Collettiva a Meet The Media Guru con l’antropologa Stefana Broadbent, Head of Collective Intelligence al Nesta, principale innovation charity del Regno Unito. L’appuntamento è alle 19.30 a Palazzo Giureconsulti (via Mercanti 2, Milano). QUI per iscriversi e partecipare.

Fra i temi, come i digital media hanno attivato un processo di disseminazione orizzontale di contenuti impensabile dieci anni fa. Oggi, attraverso la rete, migliaia di persone diffondono idee e mettono gratuitamente a disposizione il proprio know-how per analizzare e risolvere problemi sociali. Intelligenza collettiva e Knowledge Commons come una modalità percorribili ed economiche e per risolvere problemi complessi e aumentare la partecipazione dei cittadini. L’hashtag ufficiale è #meetStefana.

MILANO

Presso la Camera di Commercio di Milano (in via Meravigli 9/b) A Taste of Speed MI Up, appuntamento organizzato dall’Università Bocconi per presentare il percorso di incubazione per le startup che entreranno nel progetto Speed MI Up (il cui bando è aperto fino al 14/04).

QUI le info.

ROMA

Alle 18.30 a TIM WCAP c’è Tech Startup Roma. Tra gli ospiti Monica Lucarelli, Responsabile del Programma Education, Sociale e del Territorio del ComitatoRoma2024 che per le ‪‎Olimpiadi‬ punta sui giovani e le ‪‎Startup‬. Tech Startup City offre il proprio contributo, cercando nel territorio laziale, startup che rientrino nei campi di azione che interessano al Comitato Roma2024: Comunicazione, Mobilità, Ambiente, Accessibilità, Promozione. QUI le info.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

In arrivo il 4/11 Art Talks, al Maxxi l’arte in streaming con Hangout

ambiente

Lo spazio perduto dell’infanzia: cosa aspettiamo per cambiare?