Intelligenza artificiale: il chatbot per parlare con Gesù e Satana

Text with Jesus sfrutta sistemi di intelligenza generativa per consentire di conversare con le figure del nuovo e del vecchio Testamento.

Parlare con Gesù con l'intelligenza artificiale
Photo illustration showing ChatGPT and OpenAI research laboratory logo and inscription at a mobile phone smartphone screen with a blurry background. Open AI is an app using artificial intelligence technology. Italy is the first European country to ban and block the robot Chat GPT application and website. ChatGPT is an artificial-intelligence (AI) chatbot developed by OpenAI and launched in November 2022 using reinforcement learning techniques both from machine and human feedback. Tunis, Tunisia on April 02, 2023. (Photo by Yassine Mahjoub/SIPA) //MAHJOUBYASSINE_MAHJOUB0343/Credit:Yassine Mahjoub/SIPA/2304030848

L’app si chiama Text with Jesus e sfrutta sistemi di intelligenza generativa per consentire di conversare con le figure del nuovo e del vecchio Testamento. Nell’app è presente anche Satana.

Intelligenza artificiale: il chatbot per parlare con Gesù e Satana

L’intelligenza artificiale continua a compiere i suoi passi da gigante. Ha promesso alle persone di farle dialogare con chiunque, da Einstein a Freud, passando per la Regina Elisabetta II, ma in questo caso il limite sembra essere stato notevolmente superato. L’app Text with Jesus, alimentata da ChatGpt, consente di intrattenere delle conversazioni direttamente con Gesù Cristo, con gli Apostoli e molte altre figure della Bibbia. Un viaggio spirituale servito su un piatto d’argento dall’intelligenza artificiale, con l’aspetto di una vera e propria app di messaggistica.

Accedendo alla app, gli utenti possono scegliere un personaggio della Bibbia con cui intraprendere una conversazione che possa consentire di ottenere “conforto, guida e ispirazione”. Nel pacchetto sono incluse anche figure più particolari, come Satana.

Text with Jesus: l’app per parlare con Gesù, e non solo

Text with Jesus, che costa 2,99 dollari al mese, offre la possibilità di chattare anche con i discepoli di Gesù e altre figure dell’Antico Testamento, come Adamo ed Eva. Si può addirittura parlare con Satana. “Stimoliamo l’Ai e gli diciamo: tu sei Gesù, o sei Mosè, o chiunque altro, e sapendo cosa hai già nel tuo database, rispondi alle domande in base ai loro personaggi” ha dichiarato Stephan Peter, sviluppatore dell’app, a Religion News Service.

Grazie a questo particolare tipo di apprendimento, l’intelligenza artificiale di Text with Jesus è in grado di conversare con gli utenti, proponendo loro una preghiera quotidiana o l’interpretazione di un versetto biblico. Questi personaggi riusciranno anche a rispondere a domande ben precise. Per esempio, come riportato da Wired, alla domanda sull’omosessualità, Gesù risponde spiegando che la Bibbia “menziona le relazioni omosessuali in pochi passaggi” ma che “le interpretazioni di questi passaggi possono variare tra gli individui e le tradizioni religiose”. Satana, invece, risponde citando versetti biblici che parlano di come “gli atti omosessuali siano considerati peccaminosi”. Secondo quanto riportato da Business Insider, tutti i personaggi dell’app rispondono alle domande degli utenti con un approccio molto più inclusivo e meno rigido di quanto ci si possa aspettare.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da Chiara Nava

Elon Musk e Mark Zuckerberg: l'incontro rischia di saltare

Elon Musk e Mark Zuckerberg, l’incontro può saltare: “Elon non è serio, trova scuse per non battersi”

Elon Musk rallenta l'apertura di link esterni su Twitter

Twitter, Elon Musk rallenta l’apertura verso alcuni link esterni: “Sottrae traffico alle aziende che non ama”